Affitto

Perché scegliere Ranieri

Vi è mai successo di rivolgervi a un agente immobiliare? Molti di voi risponderanno di no e qualcuno probabilmente ci racconterebbe una sua esperienza negativa con protagonista un agente immobiliare poco professionale.

Lo sappiamo bene, per questo il nostro lavoro è diverso.

Noi di Ranieri conosciamo i motivi per cui tante persone evitano di affidarsi a un agente immobiliare quando cercano o vogliono vendere casa. Negli anni, questa figura professionale è stata etichettata come invadente, poco attenta ai bisogni dei clienti, votata al denaro e impegnata più a chiudere un contratto piuttosto che a cercare la soluzione giusta per ogni acquirente o venditore.

E chi lo ha fatto, ci dispiace dirlo, non ha tutti i torti. Il mercato immobiliare, fino a qualche anno fa, era molto diverso da quello che è adesso, la domanda superava l'offerta, per cui fare l'agente immobiliare era molto più facile. Ogni operatore mostrava il suo carnet di case, uffici e locali commerciali e con estrema facilità si era già arrivati al rogito.

Oggi non è più così. Il mercato si è completamente ribaltato, le persone che cercano casa sono molte meno rispetto a quelle che vendono e gli agenti in un primo momento si sono trovati schiacciati da un’offerta maggiore e quindi da un numero di immobili troppo grande da gestire.

I vecchi venditori si sono dovuti reinventare ma questo ha comportato nel tempo un modo di lavorare votato più alla quantità che alla qualità. La conseguenza è stata un danneggiamento della figura dell'agente che pur di vendere o di far acquistare un immobile è diventato disposto a tutto. Molte agenzie poi, hanno cercato di incentivare i propri collaboratori con la formula “più contratti uguale più profitto” e questo non ha fatto altro che pesare sul giudizio di questa professione.

Ranieri Immobiliare rappresenta un vero e proprio cambio di rotta. Abbiamo capito da tempo che questo metodo di lavoro, nel tempo, non porta a nessun guadagno, non soltanto economico ma anche sociale, perché le persone che vogliono comprare o vendere casa non possono fare tutto da sole senza le conoscenze giuste.

È per questo che la nostra azienda predilige prima di tutto la formazione dei consulenti. I nostri collaboratori prima di essere professionisti sono persone affidabili e preparate. Tutto ciò si traduce in agenti capaci, entusiasti del proprio compito e soprattutto attenti soprattutto alle esigenze dei clienti.

Ascoltano le necessità, si occupano degli immobili studiandoli a fondo e valorizzandoli con l’home staging, conoscono bene i trend di mercato e i movimenti finanziari e sono ferrati su tutta la burocrazia che si nasconde dietro la vendita o l'acquisto di un immobile.

Scegliere Ranieri significa scegliere un’azienda che vuole mettere le persone prima dei contratti perché crede che soltanto in questo modo si possa offrire un servizio tale da rendere felici acquirenti, venditori, consulenti e agenzie.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Patrizia Molise - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Patrizia Molise

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA