Vendita

Dove affittare casa a Roma: i quartieri migliori su cui investire

03 Luglio 2017

Dove affittare casa a Roma? Se stai pensando di investire nell’acquisto di una casa per poterla poi cederla in affitto, ecco quali sono i quartieri ideali in cui mettere a frutto questa scelta.

Investire nell’acquisto di una casa o di un appartamento pensando poi di cederlo in locazione a Roma, può essere una scelta fruttuosa e intelligente. L’importante, però, è scegliere il quartiere giusto! Non tutti, infatti, possono vantare lo stesso numero di richieste. Ecco quali sono quelli in cui affittare casa a Roma è più facile, secondo le statistiche dei nostri agenti.

San Lorenzo

È facile capire perché San Lorenzo sia uno dei quartieri dove affittare è più semplice: si tratta infatti del “quartiere universitario” per eccellenza della capitale. Qui sorge La Sapienza, il più grande ateneo di tutto il continente europeo, e anche la vita notturna, quindi, è vivace e movimentata.

Tiburtino – Pietralata

San Lorenzo comunica direttamente con questi quartieri, grazie alla via Tiburtina che li raggiunge. Ecco quindi perché affittare in queste zone di Roma è semplice, visto il gran numero di studenti che le sceglie come appoggio ideale per frequentare l’università, i locali e gli amici.

Appio – San Giovanni

Pur non affacciandosi direttamente sulle università romane, questo quartiere beneficia della capillarità delle fermate della linea A della metropolitana (a tutti gli effetti la più efficiente della città). Da qui è quindi comunque facile raggiungere uffici, università e locali di ogni tipo: una posizione eccellente che giustifica chiaramente l’alta richiesta di stanze e appartamenti in affitto in zona.

Ostiense

Anche la zona di Ostiense è ottima per affittare casa a Roma, visto che è qui che sorge un altro dei grandi poli universitari della città, quello di Roma Tre. Il quartiere è poi collegato a due zone amatissime dai giovani per la vivacità e la presenza di tanti locali, Testaccio e la Garbatella. Da qui è poi facile anche arrivare a una zona ricchissima di uffici, ovvero quelle dell’intera via Cristoforo Colombo. Grazie poi agli ottimi collegamenti dei trasporti pubblici, il quartiere è in costante crescita per le richieste di stanze e appartamenti in affitto.

Vuoi cercare in questi quartieri per comprare e poi affittare casa a Roma? Contattaci e sapremo guidarti passo passo verso il tuo affare immobilare.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Marcello Peluso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marcello Peluso

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA