Vendita

La casa perfetta? Ecco come trovarla!

26 Luglio 2017

Come scegliere la casa perfetta? Avere dubbi è normale quando si tratta di decisioni tanto importanti. In questo articolo vogliamo aiutarti a schiarirti le idee.

Hai mai pensato prima d’ora a quali sono le caratteristiche della tua casa ideale? A volte è difficile fare chiarezza tra realismo e aspettative, tra sogno e stato delle cose. Sei di fronte a una scelta importante, cerchiamo di capire insieme quali sono le domande fondamentali da porti per riuscire a scegliere una casa con consapevolezza e, soprattutto, con gioia.

Cosa vuoi nei dintorni?

Non è la domanda più immediata, eppure è importantissima. Come puoi scegliere la casa perfetta se non hai stabilito prima di tutto dove cercarla? La zona in cui la sceglierai, il quartiere, i negozi e le strutture vicine, sono tutte particolarità che devono contribuire alla tua scelta. Altrimenti rischi di ritrovarti con una casa bella ma in una zona che non ti soddisfa affatto, sarebbe un vero peccato.

Le dimensioni contano?

Quando si parla di casa, bisogna dirlo, contano eccome. Sei da solo? Hai già una famiglia o pensi di costruirla nel prossimo futuro? La tua situazione attuale e quella che immagini per il tuo domani sono fattori imprescindibili per scegliere la tua casa. A questo punto, poi, inizia a chiederti se puoi scendere a compromessi con le dimensioni della casa o con la zona, qual è il fattore che più di tutti determinerà la tua scelta?

Da ristrutturare o di nuova costruzione?

Scegliere una casa non è sempre facile, è importante chiederti cosa puoi permetterti e soprattutto come. Ti immagini dare nuova vita a una solida casa con qualche ristrutturazione da fare o vuoi una casa nuova fiammante pronta da arredare? Tieni conto dei tempi e dei costi, e soprattutto di cosa ti soddisferebbe di più.

Indipendente o in condominio?

Ecco la domanda che non può mancare. Sogni una casa indipendente a tutti i costi o riesci a immaginarti a vivere serenamente circondato da altri vicini? Preferisci la libertà di poter fare quello che vuoi in casa senza dover rendere conto a nessuno o il senso di sicurezza di tante altre famiglie sempre accanto? Ogni situazione ha i suoi pro e i suoi contro: sta a te capire quali si adattano meglio alle tue esigenze.

Insomma, forse queste domande su come scegliere una casa ti hanno spinto a delle riflessioni importanti, in ogni caso ricorda sempre che scegliere la casa perfetta è più facile quando hai al tuo fianco l’esperienza e la visione di mercato di un agente Ranieri: contattaci.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Domenico Campagna - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Domenico Campagna

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Patrizia Molise - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Patrizia Molise

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA