Vendita

Come scegliere un agente immobiliare: quali domande fare e quali risposte apprezzare.

Tutto quello che avete sempre voluto sapere e che dovete sempre chiedere. Ecco come scegliere un agente immobiliare.

Vuoi capire in che modo un agente potrà aiutarti per la vendita della tua casa? Ecco le domande giuste da porre a un consulente immobiliare. Le sue risposte ti diranno tutto ciò che devi sapere.

  • Quali sono i servizi che offre ai suoi clienti?

Naturalmente, questa è la prima delle domande da porre a un consulente immobiliare, quella più logica. Considerando i tanti dubbi e le perplessità che molto spesso si provano verso questa figura professionale, è necessario chiarire prima di tutto qual è la sua funzione. Come abbiamo più volte ribadito, ci sono ottime ragioni per le quali scegliere di affidarsi a un agente immobiliare.
Parlando di noi, ogni agente Ranieri si impegna fin dal primo momento a seguirti lungo tutto il processo di vendita, dal primo annuncio immesso sul mercato fino al rogito. Un agente Ranieri mette al primo posto le tue esigenze ed è pronto ad aiutarti in ogni aspetto di questo passo così importante che è la vendita della tua casa: il tuo successo è il suo successo.

  • Quali sono i servizi in più che offre rispetto ai suoi colleghi?

Noi di Ranieri Immobiliare siamo specializzati in tutte le fasi della vendita di una casa ed è per questo che i nostri risultati parlano da soli. Quando hai a che fare con un agente Ranieri ti rendi conto subito della differenza, perché un agente Ranieri non ti ascolta solo per farti contento quel tanto che gli basta per farsi firmare il mandato di vendita. Né cerca di chiudere la vendita al più presto e a tutti i costi pensando solo alla provvigione. Un agente Ranieri non ti lascia mai solo, ti consiglia senza imporre, ti guida senza forzarti la mano, sa chiarire i tuoi dubbi e darti tutte le dritte migliori, soprattutto facendoti davvero capire la situazione.

Uno dei fattori più importanti tra quelli che distinguono un agente Ranieri dagli altri è Customer Experience: sarai tu a stabilire il valore del suo operato, determinando il valore della sua provvigione.

  • Quali metodi userà per fare in modo di vendere la mia casa in breve tempo e con il massimo ricavo dalla vendita rispetto al mercato di zona?

Ogni agente Ranieri è altamente specializzato in una determinata zona o uno specifico settore del mercato. Questo significa che conosce alla perfezione le caratteristiche di quell'ambito e che proprio per questo sa come muoversi, come posizionare la casa, sa valutarne il valore e sa dove e come selezionare i potenziali acquirenti giusti. Inoltre, un agente Ranieri si muove sempre su tutti i fronti, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per la ricerca: web, telefono, mailing, ricerca continua... nessun fronte resta scoperto.

  • Come selezionerà i probabili acquirenti che verranno a visionare il mio immobile?

Ecco un'altra delle domande essenziali da tenere a mente se vuoi capire come scegliere un agente immobiliare. Troppo spesso, in questo campo, chi dovrebbe pensare a proteggere la vendita del suo cliente non lo fa. Ogni potenziale acquirente è personalmente selezionato dal tuo agente Ranieri, che si preoccupa di verificarne la serietà di motivazioni e intenzioni, la sua situazione finanziaria e naturalmente anche che la tua casa sia proprio quella che fa per lui.

  • Come aiuterà il probabile acquirente a comprare la mia casa?

Nel nostro team ci sono anche esperti professionisti in campo finanziario. Ogni nostro cliente ha la possibilità di disporre di una consulenza in merito, sia per chi vende sia per chi acquista. Proprio per questo siamo in grado di seguire i nostri clienti in tutte le fasi della compravendita, garantendo piena soddisfazione a chi compra e a chi vende.

  • Sarà lei a curare tutta la pratica di vendita del mio immobile?

Concludiamo questa breve lista delle domande da porre per capire come scegliere un agente immobiliare, rispondendo al dubbio che spesso preoccupa chi cerca di vendere casa. Sì, un agente Ranieri metterà a tua disposizione tutta la sua competenza e anche quella dei nostri esperti in tutte le fasi della vendita.

Hai altre domande da porre a un consulente immobiliare? Un motivo in più per contattarci e accorgerti da subito quanto sia più bello e più facile vendere casa affidandosi a Ranieri Immobiliare.

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Patrizia Molise - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Patrizia Molise

Luca Marchetti - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Luca Marchetti

Sara Matarrese - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Sara Matarrese

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA