Vendita

Prezzo, posizione e condizione: ecco come si vende una casa.

Il prezzo, la posizione e la condizione di un immobile sono i fattori fondamentali in ambito immobiliare. E capire come si vende una casa equivale a comprendere come valutarli. 

Abbiamo già raccontato in QUESTO ARTICOLO perché pensare di mettere la propria casa su un portale online e chiudere facilmente la vendita senza sia un'ipotesi molto poco realistica. Qui, vogliamo invece finalmente spiegarti come si vende una casa e perché il prezzo, la posizione e la condizione siano fattori fondamentali, mentre l'aiuto di un esperto del campo è una risorsa preziosissima per poter risparmiare tempo e denaro.

Partiamo subito parlando del prezzo, il più logico da considerare tra i tre fattori fondamentali per la vendita di una casa.

Se segui questo blog o ricevi i nostri consigli immobiliari via e-mail, dovresti oramai sapere che stabilire il giusto prezzo per la vendita è il primo passo da fare, impegnativo ma assolutamente necessario. Il prezzo guida le vendite immobiliari, in qualsiasi momento storico. 

Stabilendo, un prezzo errato i potenziali compratori si orienteranno su altre abitazioni di pari caratteristiche e riuscire a vendere sarà sempre più difficile, se non impossibile. O, peggio, dopo mesi di stress per la mancanza di richieste e di visite di potenziali acquirenti, un privato finisce con il vendere per disperazione a un prezzo ancora più basso di quello ideale. Un vero peccato, no?

Le stesse considerazioni valgono anche per gli altri due fattori fondamentali per la vendita di una casa: posizione e condizione.

L'ubicazione di un immobile è da sempre (e giustamente) una delle sue caratteristiche più importanti. A parità di condizioni e prezzo, infatti, un potenziale compratore sceglierà di acquistare l'abitazione che gli offre più vantaggi in termini di servizi, paesaggio e altre caratteristiche proprie di una zona- Ecco perché la posizione della tuo immobile influisce direttamente anche sul suo prezzo di mercato.
Anche la condizione interna ed esterna di una casa contribuisce non poco a determinarne il valore e non poco. Sii sempre onesto e chiaro su eventuali modifiche o ristrutturazioni da effettuare: i potenziali acquirenti sapranno di potersi fidare di te. Rifletti anche su eventuali modifiche da fare prima di mettere la casa in vendita. Sostenere piccoli costi per rimodernarla o rimetterla in sesto diventerà un investimento che ti permetterà di venderla più velocemente e a un prezzo più favorevole.

Se hai ancora dei dubbi su come si vende una casa e temi di perderti in un bicchier d'acqua, prova a contattarci. I nostri agenti sono i più competenti sul mercato per quanto riguarda la valutazione di un immobile. Con i consigli e il supporto di un agente Ranieri, vendere casa sarà molto più facile. Sul serio.

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Serena Di Ienno - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Serena Di Ienno

Roberto Laficara - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Roberto Laficara

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA