Vendita

Proprietà in vendita: come trovare i compratori per una casa?

Come trovare i compratori per una casa? Un dubbio che affligge la maggior parte di coloro che cercano di vendere. 

Chi mette la sua casa sul mercato spesso si aspetta di essere sommerso dalle richieste di persone interessate all'acquisto in poco tempo e rischia di restare deluso dalla realtà dei fatti, mettendo in difficoltà se stesso e la sua famiglia. Questo perché trovare i compratori per una casa non è così facile se non si hanno tempo, esperienza e [sopratutto] competenze a disposizione.

In molti pensano, purtroppo, che basti inserire l'annuncio di vendita su appositi giornali, o magari in rete: tutto facile, pochi secondi e il gioco è fatto. 

Se davvero fosse così semplice trovare i compratori per una casa, le agenzie immobiliari non avrebbero motivo di esistere, no?

Dalle statistiche emerge, invece, che per il 95% degli immobili vengono venduti attraverso un'agenzia immobiliare e che solo il 5% restante è stato venduto direttamente da privati. Perché?

Vendere una casa è un processo complesso, che richiede tempo e una conoscenza approfondita e specifica del mercato e del territorio. Trovare i potenziali compratori di una casa è, naturalmente, uno degli aspetti fondamentali di questo processo. Intraprendere la ricerca a caso può rivelarsi frustrante e concludersi con un triste nulla di fatto.

Scegliere di avere al tuo fianco un agente affidabile, invece, significa affidarsi a un esperto che ogni giorno si dedica alla ricerca capillare di acquirenti, utilizzando tutti gli strumenti a sua disposizione e la sicurezza di chi conosce perfettamente il mercato attuale e le sue regole. Un bravo consulente immobiliare sa sempre come trovare i compratori per una casa. Anzi, probabilmente ne conosce già qualcuno!

Non restare fermo con la tua proprietà: per ogni giorno in più in cui una casa resta in vendita, perde di valore percepito ed è più difficile trovare persone interessate a visitarla e ad acquistarla.

Devi muoverti. E solo con un agente Ranieri, che paghi in base al risultato raggiunto, puoi farlo nel modo più velocemente possibile!

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Patrizia Molise - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Patrizia Molise

Alessandro Menicacci - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessandro Menicacci

Serena Di Ienno - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Serena Di Ienno

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA