Vendita

Comprare casa in 7 passi: con Ranieri è tutto più semplice!

23 Giugno 2017

Devi comprare casa, ma non sai nemmeno da dove iniziare? Eccoti un utile guida da portare sempre con te.

Chi ha già comprato una casa conosce bene la sensazione di impotenza che ti coglie davanti ai numerosi adempimenti che vanno affrontati prima del rogito. D'altronde, avere a che fare con la burocrazia italiana non è mai facile, figuriamoci in campo immobiliare...

Quale zona della città scegliere? Come cercare gli annunci? Quali sono le differenze di prezzo?

Gli interrogativi sono tantissimi e difficilmente trovano risposta se non si conosce a fondo il mercato immobiliare o non si ha accanto una persona di fiducia che sappia consigliarci.

Abbiamo racchiuso i 7 punti fondamentali da compiere per comprare casa:

1) Non fare tutto da solo. Lasciati aiutare.

Il primo e il più importante. Se vuoi cercare casa senza incorrere in brutte sorprese e trovare la soluzione perfetta per te sotto tutti i punti di vista, allora hai bisogno di un esperto. Noi di Ranieri mettiamo a tua disposizione i migliori professionisti nel campo immobiliare. Consulenti che sapranno ascoltarti e guidarti in ogni passo della tua ricerca, ti forniranno assistenza legale, finanziaria ed economica, ti daranno una vasta scelta tra tantissime soluzioni e ti accompagneranno fino alla realizzazione del tuo sogno.

2) Affidati a chi è specializzato sul mercato immobiliare cittadino, ancora meglio su quello del quartiere

Il nostro punto di forza è il particolare. Le città sono grandi e complesse, i quartieri sono tanti e profondamente diversi tra loro. Affidarsi a un'agenzia come la nostra significa fare una scelta ponderata, perché quello che ci contraddistingue è la profonda conoscenza del territorio. Se vuoi comprare casa, nessuno può aiutarti come un agente Ranieri.

3) Scegli l’agente giusto per te

Ogni nostro agente è specializzato in una zona  specifica. Ogni quartiere, ogni porzione della tua città è conosciuta a fondo da un nostro consulente. Quello che devi fare è semplicemente scegliere. Una volta che avrai deciso in quale zona vorresti vivere, uno dei nostri agenti si attiverà per trovarti la soluzione perfetta in tempi brevi e senza intoppi, proprio perché sa già come e dove muoversi per poterti aiutare.

4) Trova la casa che ti piace

Arrivato a questo punto, dovresti ormai avere le idee chiare. Ma anche se così non fosse non è un problema, basta un semplice schema mentale. Prendi carta e penna e scriviti le domande da fare al tuo consulente di fiducia. Quante stanze vuoi che abbia la tua casa? Quanto potrà essere grande? La cerchi nuova o da ristrutturare? Preferisci sia arredata? Quanto dista dal tuo luogo di lavoro? Preferisci vivere in condominio o in un'abitazione singola?

Una volta che avrai ben chiaro tutto quello di cui hai bisogno, il tuo agente Ranieri saprà trasformare queste domande in immobili da visitare.

5) Passa tutto sotto la lente d’ingrandimento

Non fermarti all'emozione del momento. Può capitare che entrando in un'abitazione, scatti qualcosa. Ci innamoriamo di colpo di quell'immobile e vorremmo subito che diventi nostro. È questo il momento in cui deve prevalere la ragione, perché bisogna controllare tutto. Dallo stato degli impianti a quello degli infissi, in che condizioni si trova l'arredamento, quando c'è, quali sono le spese condominiali e se sono in regola, quanto è rumoroso quello che ci circonda e se la zona è servita dai mezzi. Sono piccole cose che sul momento sembrano inezie ma che dopo l'acquisto possono diventare un problema e farci pentire di aver preso una decisione così a cuor leggero.

6) Formula un’offerta e chiudi la trattativa

Una volta che avrai preso la giusta decisione, non ti resta altro che comprare casa e affidarti nelle mani del tuo agente di fiducia. Sarà lui a valutare l'immobile, a formulare un'offerta e a trattare con tutte le parti per rendere le operazioni semplici e soprattutto veloci.

È qui che entra in campo la grande professionalità dei nostri consulenti, che sapranno guidarti in tutte quelle operazioni burocratiche che spesso spaventano più di tutto. Potrai contare su una persona di fiducia che resterà al tuo fianco fino alla stipula del rogito.

7) Proteggi l’investimento

L'aver comprato casa non significa aver chiuso definitivamente un investimento. Il proprio immobile va protetto nel tempo, perché può diventare una fonte di guadagno in un secondo momento se si dovesse decidere di rivenderlo o affittarlo, oppure semplicemente è bene mantenerlo sempre in buono stato perché è un bene personale e un punto riferimento.

E non e tutto. 

Da oggi, chi vuole comprare casa può scegliere facilmente grazie all'IDX di Ranieri Immobiliare: il primo multiaggregatore di offerte immobiliari. Clicca QUI, seleziona la zona, i metri quadri e tutte le altre caratteristiche dell'immobile che stai cercando e fissa un appuntamento.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Patrizia Molise - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Patrizia Molise

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA