Vendita

Consigli immobiliari per chi deve comprare casa: cosa c'è da sapere sull'atto di compravendita

07 Marzo 2018

Sei giunto al momento clou dell'acquisto della tua nuova casa. Scelto l'immobile, fatta la proposta e il documento preliminare, ora ti  tocca sottoscrivere il vero e proprio atto di compravendita. La fase, sicuramente, più delicata perchè definitiva e perchè trasferisce definitivamente la casa dal vecchio proprietario al nuovo. 


I consigli che i professionisti della Smart Agency di Ranieri Immobiliare vogliono darti sono pochi, semplici, ma essenziali.
Questo documento va sottoscritto da venditore e compratore davanti ad un notaio e sarà redatto in forma pubblica
affinché vengano garantite, secondo quanto previsto dalla legge, l'effettiva identità delle parti e la veridicità di quanto dichiarato all'interno dell'atto.


COSA CONTIENE L'ATTO DI COMPRAVENDITA

Tale documento, naturalmente, va esaminato e attenzionato in ogni sua parte: non solo deve contenere clausole fondamentali, le caratteristiche dell'immobile, la sua regolarità ed una serie di garanzie che serviranno a tutelarti sul passato (in termini di debiti ed eventuali abusi commessi dai precendeti proprietari) che  solo se deciderai di farti seguire da un agente immobiliare di fiducia potrai essere certo di aver inserito.
I professionisti della Smart Agency di Ranieri Immobiliare aiutano i propri clienti a far sì che non vengano fuori "brutte sorprese" ad acquisto avvenuto, tenendo sotto controllo ognuno di questi spinosi aspetti.
Sicurezza, efficienza ma anche rispetto dei tempi: perchè nell'atto di compravendita viene anche stabilito il momento esatto in cui avviene il passaggio di chiavi dal vecchio al nuovo proprietario. Un altro aspetto che non va assolutamente sottovalutato ma messo nero su bianco soprattutto nel caso in cui tale acquisto segua la vendita della tua casa precedente.

AFFIDATI A UN ESPERTO CHE POSSA SEGUIRTI E GARANTIRTI


Per tutti i dubbi e le perplessità su questa o altre fasi della compravendita di una casa, siamo a tua completa disposizione.
CONTATTACI

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Marco Vincenzi - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marco Vincenzi

Pietro Cusmai - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pietro Cusmai

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA