Vendita

Consigli immobiliari, con l'Home Staging i tempi di attesa per vendere casa di riducono di un terzo

13 Aprile 2018

Chi deve vendere casa nel minor tempo possibile ha dalla sua una tecnica di marketing infallibile nel settore immobiliare. Si tratta dell'Home Staging. La disciplina che viene dagli Stati Uniti, importata in Europa ormai da anni ma non per questo entrata a far parte del bagaglio di tutti gli agenti immobiliari italiani, consente ai consulenti di affinare strategie di preparazione e allestimento della casa così da renderla davvero appetibile agli occhi di chi la guarda.

Le potenzialità dell'Home Staging sono davvero tante, sia per il consulente – che può spendere con i potenziali clienti una carta in più rispetto alla concorrenza, molto spesso non preparata su questo fronte – che per i clienti che vedranno abbattere i tempi di attesa per la compravendita di almeno un terzo. Secondo alcune stime, infatti, in una città come Roma dove una casa di vende in media in sette mesi, grazie a questa strategia di marketing lo stesso risultato si può ottenere in un terzo del tempo.

L'Home staging consente, con investimento molto contenuto, di valorizzare al meglio un immobile prima che venga messo sul mercato: la casa diventa piacevole e accogliente, con tutti i suoi pregi in risalto. Le tecniche da adottare sono tante e si applicano a seconda dei casi specifici: dal cambio di disposizione di mobili (e magari sostituzione e/o snellimento degli arredi per valorizzare gli spazi) al gioco di luci con fari e tende chiare, dall'imbiancata generale a piccoli interventi di ristrutturazione.

L'ideale, insomma, per chi deve vendere casa soprattutto in una città come Roma, dove l'offerta è tanta e la concorrenza pure, è affidarsi ad un agente immobiliare che abbia nel suo bagaglio di conoscenze anche questa preziosa tecnica di marketing.

Alla Smart Agency di Ranieri Immobiliare formiamo i nostri consulenti a 360 gradi e l'utilizzo dell'home staging è parte della loro cultura.

Per saperne di più CONTATTACI

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Pier Paolo Ranieri - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pier Paolo Ranieri

Paolo Pellegrini - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Paolo Pellegrini

Letizia Asciano - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Letizia Asciano

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA