Vendita

Consigli immobiliari per chi deve vendere casa: Come rendere la tua proprietà appetibile

30 Marzo 2018

Vendere casa, soprattutto per chi decide di far da solo e senza un consulente di fiducia che lo segua in ogni fase, non è la cosa più semplice del mondo. Le ultime statistiche parlano di una media di sette mesi per riuscire a vendere il proprio immobile a Roma (che diventano tre per chi si affida a Ranieri Immobiliare, con un bel risparmio di tempo e denaro).

Come fare, dunque, per rendere la casa da vendere quella dei sogni dei potenziali acquirenti e abbattere questi tempi biblici? Posizionarsi bene sul mercato e "farsi trovare" da chi cerca, sicuramente è uno step fondamentale. E, tuttavia, se non si predispongono particolari accorgimenti nell'allestimento della casa prima delle visite non si centra l'obiettivo. Una recente ricerca nell'ambito immobiliare ha evidenziato come, chi decide di comprare casa, lo fa spinto dalle emozioni che prova nei primi secondi della sua visita nel nuovo immobile. L'impatto iniziale, pertanto, farà tutta la differenza del mondo.

Come preparare al meglio la casa da vendere?

La prima cosa da fare è farla trovare sempre pulita, ordinata, profumata. Megli rimandare le visite se non si ha tempo di sistemare. Cercate di renderla accogliente, di far penetrare quanta più luce possibile, di trattare il potenziale compratore come l'ospite più gradito. Se è il caso, ritinteggiate prima di metterla in vendita e sistemate, qualora ci fossero, ambienti che non sono completamente funzionali. Esiste una vera e propria specializzazione dei professionisti del settore immobiliare che insegna loro a rendere le abitazioni tra le più appetibili, anche sotto il punto di vista estetico e funziona persino con quelli che in gergo vengono definiti "casi difficili".

Affidandosi ad agenti immobiliari preparati a trecentosessanta gradi si otterrà anche la consulenza sulla preparazione della casa da vendere: spesso anche un mobile messo nel posto sbagliato può pregiudicare la buona riuscita di una potenziale trattativa. Meglio non sottovalutare questo aspetto.

Gli agenti della Smart Agency di Ranieri Immobiliare sono a tua disposizione, anche per una semplice chiacchierata chiarificatrice.

CONTATTACI

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Luca Marchetti - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Luca Marchetti

Sara Matarrese - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Sara Matarrese

Marta De Carvalho - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marta De Carvalho

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA