Vendita

Negli ultimi due anni, sono fortemente diminuiti gli sfratti.

20 Settembre 2017

Nel 2017, affittare una casa è diventato mento rischioso: 1 sfratto ogni 419 famiglie.

La notizia è molto buona per chi sta pensando di comprare una casa per affittarla ma anche per chi è già proprietario di un immobile e finora non era mai stato troppo sicuro di metterlo in affitto per paura della congiuntura economica. A proposito di economia, infatti, la fine delle crisi economica del paese è sicuramente uno dei motivi per cui siamo passati da 1 sfratto ogni 334 famiglie nel 2014 al risultato attuale.

Ma non bisogna assolutamente sottovalutare il grande lavoro che stanno facendo le tanto bistrattate agenzie immobiliari, che sono diventate il vero ago della bilancia tra un affitto sereno e le missive dell'avvocato.

Soprattutto quando si parla di affittare un immobile, infatti, i proprietari sono ancora molto restii nell'affidarsi a un agente immobiliare perché pensano che basti avere la casa per trovare un affittuario.

Ecco, questa è sicuramente una cosa vera; il problema, però, è che tra avere un affittuario e avere l'affittuario giusto e onesto che ti permetta di gestire il tuo investimento immobiliare in tutta serenità c'è veramente un abisso. È qui che entra in gioco la professionalità di un agente in grado di fare un'ottima prequalifica degli affittuari e lo fa utilizzando tutti gli strumenti tecnici a sua disposizione ma anche ascoltando e condividendo gli obiettivi immobiliari di entrambi, affittuario e proprietario. 

Visto, quindi, l'alto numero di sfratti e una legislatura italiana non particolarmente celere, negli ultimi anni i proprietari hanno iniziato a fidarsi di più degli agenti immobiliari e i risultati sono più che evidenti.

Se anche tu stai pensando di mettere in affitto la tua casa e vuoi farlo senza rischi o brutte sorprese, affidati ai maestri della prequalifica: scegli gli agenti Ranieri. Clicca QUI e spiegaci i tuoi obiettivi e la zona dell'immobile. Verrai ricontatto dal nostro agente più adatto a rispodere alle tue esigenze nel modo più veloce e professionale possibile.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Patrizia Molise - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Patrizia Molise

Simone Marcolini - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Simone Marcolini

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA