Vendita

La guida all'acquisto di nuove costruzioni, secondo Ranieri Immobiliare.

L'acquisto direttamente da cantiere, al di là delle normali precauzioni riconducibili a tutti gli acquisti immobiliari, richiede da parte dell'acquirente alcuni accorgimenti specifici di cui è meglio essere a conoscenza prima di intraprendere l'iter di acquisto di una nuova costruzione. Scopriteli leggendo questa guida all'acquisto di nuove costruzioni. 

In effetti, a differenza di una compravendita, per così dire, "standard", in questi casi l'acquirente è un privato che si interfaccia con una ditta di costruzioni. Un rapporto tra un privato e un'azienda che, se da una parte permette di acquistare solitamente a ottimi prezzi di mercato e di personalizzare in modo facile la propria casa, dall'altra richiede che vengano necessariamente espresse ulteriori garanzie per l'acquirente privato. Casa Castelli vanta una lunga tradizione di compravendite di nuove costruzioni e si è sempre contraddistinta per il proprio atteggiamento professionale, a tutela sia della ditta di costruzioni sia del futuro proprietario. In questi casi, infatti, spesso gli accordi vengono presi quando ancora gli immobili non sono stati terminati e gli acquirenti necessitano delle solide garanzie sia in termini di lavori da effettuare che di stabilità della ditta di costruzioni con la quale vanno a stilare il preliminare di compravendita. Eccovi, quindi, una piccola guida all'acquisto di nuove costruzioni da integrare a quella più generica sull'acquisto di casa che trovate QUI.

LA FIDEIUSSIONE DEL COSTRUTTORE

Proprio per risolvere questo disequilibrio, il Decreto Legislativo 122 del 23 Giugno 2005, prevede l'obbligo da parte del costruttore di garantire l'acquirente di tutte le somme versate fino al rogito notarile tramite fideiussione. Lo scopo è, appunto, quello di tutelare il compratore da eventuali situazioni di crisi che dovessero interessare la ditta venditrice.

TUTELA DAI DANNI

Il costruttore ha l'obbligo di garantire il risarcimento di eventuali danni materiali o personali dovuti a gravi difetti costruttivi e deve farlo tramite polizza assicurativa decennale da consegnare all'acquirente.

Naturalmente, questi sono solo alcuni dei piccoli, grandi accorgimenti necessari affinché una trattativa tra privato e costruttore vada a buon fine, nella tutela delle esigenze di entrambi. Ranieri immobiliare è a tua disposizione per seguirti durante tutto l'iter di acquisto, dalla prima visita fino alle garanzie successive al rogito notarile. Dopo aver letto questa guida all'acquisto di nuove costruzioni, guarda i nostri annunci di nuove case in vendita e contattaci per una visita senza impegno dei tuoi cantieri preferiti.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Simone Marcolini - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Simone Marcolini

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Marta De Carvalho - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marta De Carvalho

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA