Vendita

La guida per vendere casa come non te l'ha mai scritta nessuno.

25 Luglio 2017

La tua guida per vendere casa, utile per ricordarti le priorità da seguire per farlo in poco tempo e senza fastidiosi imprevisti.

Stai pensando di cambiare casa e vuoi vendere la tua proprietà attuale? È una scelta importante, per questo è fondamentale chiarirti le idee sui tuoi desideri e sulle tue motivazioni e, soprattutto, su tutto quello che c’è da fare per concludere una compravendita di successo in breve tempo e senza incorrere in brutte sorprese. Ecco perché abbiamo voluto mettere insieme questa guida per vendere casa pratica ed efficiente.

Una valutazione completa

Il primissimo passo di questa guida alla vendita è forse il più importante in assoluto per arrivare al successo: devi valutare il tuo immobile correttamente. Solo così puoi posizionare al meglio la casa sul mercato e sapere esattamente a quale prezzo potrai venderla. Se hai dubbi, ricorda che i nostri consulenti sono esperti nella valutazione e ti compileranno un’esaustiva ACM – un’analisi comparativa di mercato.

Stima tutte le spese da sostenere

Un suggerimento che proprio non può mancare in una guida per vendere casa è quello di stimare e calcolare subito quali saranno i costi complessivi che dovrai sostenere. Prima di tutto, se l’immobile che vuoi vendere ha qualche problemino da risolvere ti conviene risolverlo prima della vendita per non dover scendere troppo di prezzo. Devi poi capire quanto vuoi pagare ed eventualmente fare una consulenza per il mutuo se hai intenzione di comprare un’altra proprietà contestualmente alla vendita. In questo caso, ricorda anche di controllare tutta la documentazione della casa che ti interessa!

Presenta la casa

Cerca di selezionare meglio che puoi i potenziali compratori a cui mostrare la tua casa [certo, con un agente Ranieri al tuo fianco è facilissimo!]. Selezionare gli interessati è più importante di quanto credi, ti farà risparmiare tempo e denaro.

Trattativa, proposta e rogito

Fai sempre molta attenzione durante le trattative. Cerca di mantenere la comunicazione tra te e l’acquirente sui massimi livelli di chiarezza, comprensione e accuratezza nei dettagli. Stiamo parlando di una guida alla vendita, parliamo quindi anche della proposta di acquisto: valuta attentamente le offerte che riceverai, il modo in cui l’acquirente intende pagare per la casa, eventuali condizioni e cavilli che vorrebbe includere. Ricorda, sei tu a cedere l’immobile, sei tu che hai l’ultima parola sulla decisione da prendere, non sentirti mai messo alle strette. Quando finalmente tutto ti sembrerà in regola e le condizioni soddisfano le tue aspettative, non ti resta che affidarti a un notaio di fiducia per il rogito!

Il consiglio migliore che possiamo darti? Affidati a un agente di fiducia per la tua vendita: ti seguirà passo passo durante tutto il processo, consigliandoti nella maniera migliore per condurti al successo. E ti garantirà delle condizioni che nessun altro in Italia e nel mondo è in grando di offrire ai propri clienti.

Contattaci e goditi una compravendita serena.

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Serena Di Ienno - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Serena Di Ienno

Sara Matarrese - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Sara Matarrese

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA