Vendita

Home staging, cos'è e come funziona.

Home Staging: prepara la tua casa per la vendita 

Cos'è l'Home Staging? Si tratta di una tecnica che negli ultimi tempi è sbarcata in Italia ed è diventata uno dei punti di forza della Ranieri Immobiliare. Si tratta di valorizzare al meglio un immobile attraverso l'arredamento giusto e accorgimenti azzeccati.

Chi mette in vendita una casa, un ufficio o un locale, spesso deve far fronte a decine di acquirenti che non sono convinti della scelta proprio perché hanno difficoltà a immaginare quel luogo arredato e con un aspetto migliore di quando lo visionano. Chi viene a visitare una casa deve sentirsi subito a suo agio, coinvolto, deve poter subito immaginare la casa come sua. I primi secondi dell'impatto iniziale sono fondamentali per un potenziale acquirente, ed è per questo che preparare la tua casa è quello che ci vuole.

Grazie all'Home Staging, far sentire un potenziale compratore come se fosse finalmente arrivato a casa è facile. I consulenti Ranieri sono formati anche su questa tecnica e sanno bene come valorizzare un immobile in vendita con pochi e ben studiati accorgimenti.

Come è possibile? Semplice, con un tocco di arredamento. Basta qualche elemento al punto giusto, come un vaso di fiori, un nuovo tendaggio o un tappeto con un colore diverso; un semplice salotto, una camera da letto o una cucina, possono diventare così un esempio di design e colpire piacevolmente l'occhio di un potenziale acquirente che vede per la prima volta l'immobile. Luce naturale, un buon odore di pulito e "di casa" coinvolgono subito i sensi di chi visita la casa e ne colpiscono piacevolmente l'immaginazione.

Ogni consulente Ranieri fa dell'Home Staging un punto di forza attraverso un percorso ben preciso. Studia l'abitazione, valutandone le caratteristiche e illustrando come si possa fare a trasformarle in vantaggi, dà consigli sulle migliorie da fare e su come valorizzare i punti di luce di ogni stanza. Sa anche come rendere più accogliente un ambiente grazie a una profumazione particolare o quando far visitare un'abitazione ai potenziali acquirenti, magari in orari in cui mancano dei vicini rumorosi.

Piccoli accorgimenti che renderanno un immobile il posto perfetto in cui decidere di vivere o di lavorare.

Ecco perché è necessario affidarsi a un vero esperto che conosca i trend del mercato, le aspirazioni delle persone e le necessità del momento. Dopo aver studiato la soluzione giusta, il tuo agente Ranieri metterà in scena la sua “magia”, trasformando un immobile un po' vecchio, poco appetibile e anonimo, in un posto dal design unico, che corrisponde alle esigenze delle persone e che sia soprattutto bello da vedere e da vivere.

D'altronde, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte: in campo immobiliare ci pensa l'Home Staging.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Sara Matarrese - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Sara Matarrese

Marta De Carvalho - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marta De Carvalho

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA