Vendita

Mercato immobiliare 2017 , veniamo da un 2016 in netto rialzo!

Mercato immobiliare in rialzo secondo le statistiche dell’ABI. Il momento di agire è arrivato.

Dal 2007 la crisi del mercato immobiliare aveva travolto l’Italia [e non solo!]: vendite sempre in ribasso, affitti disdetti e un pessimismo ormai dilagante. Finalmente, però, è ora di voltare pagina. Le ultime ricerche dell’ABI – Associazione Bancaria Italiana – sottolineano una grande svolta positiva: il mercato immobiliare in rialzo è una realtà, con compravendite aumentate del 18,9% nel 2016.

I numeri del 2016

Il 2016 ha visto una completa rivoluzione del trend negativo degli ultimi 9 anni. Nel 2016 sono stati registrati 533.741 immobili venduti, una cifra nettamente positiva per il mercato immobiliare in rialzo, abbinata poi alla media della superficie abitativa in metri quadri, passata da 105,2 a 106,6. Sono numeri importanti per una cifra totale delle compravendite che si aggira attorno agli 89 miliardi di euro.

Vincono i mutui

A quanto pare, il mercato immobiliare in rialzo si deve alle compravendite di abitazioni acquistate grazie al mutuo ipotecario – che salgono di un impressionante 27% rispetto al 2015 – e con un capitale medio concesso per l’acquisto di circa 120.000 euro, da rendere in poco più di 20 anni.

Non solo compravendite

Il mercato immobiliare in rialzo si rispecchia anche nella crescita dei contratti di locazione, in aumento dell’1,3% rispetto al 2015, per un canone medio di 60 euro al metro quadro e una superficie abitabile che generalmente si aggira attorno i 90 metri quadri.

Più accessibilità, meno crisi

Ragionando in termini di visione globale delle motivazioni che hanno spinto il mercato immobiliare in rialzo, va sicuramente sottolineata una rinnovata accessibilità. Il costo dei mutui è in discesa, i prezzi delle case stanno tornando a livelli più ragionevoli e in tutte le regioni d’Italia si può notare un trend positivo della combinazione di questi due fattori fondamentali.

È il momento giusto per cambiare la tua vita

Se da tempo mediti su un eventuale acquisto immobiliare o temevi che pur mettendo la tua abitazione in vendita avresti difficilmente trovato compratori, il momento giusto è finalmente arrivato. Se vuoi davvero approfittare della situazione positiva e garantirti una compravendita di successo, la risposta è Ranieri Immobiliare: contattaci, fissiamo insieme i tuoi obiettivi. Con noi li raggiungerai.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Marta De Carvalho - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marta De Carvalho

Marcello Peluso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marcello Peluso

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA