Vendita

Posizionare una casa sul mercato.

Vuoi vendere velocemente e al giusto prezzo? Il segreto sta tutto nel sapere come posizionare una casa sul mercato.

Decidere di mettere in vendita la tua proprietà è inutile se non sai come attirare le persone veramente interessate, quelle che possono veramente aiutarti a vendere in breve tempo e alle condizioni ideali per te. Posizionare una casa sul mercato potrebbe sembrarti un compito facile ma, purtroppo, senza le competenze e la conoscenza giusta delle caratteristiche e dell’andamento del mercato immobiliare, è molto più complicato di quanto sembri.

I siti di annunci immobiliari, tanto per cominciare, danno più spazio agli annunci delle agenzie e un privato che decide di vendere in autonomia fa molta fatica a dare visibilità ai propri annunci.

Per indicizzare al meglio il tuo annuncio una buona iniziativa è quella di corredarlo di ottime foto, che rendano bene l’idea di ogni spazio della casa e delle sue condizioni, le caratteristiche delle stanze, l’affaccio e lo stato di manutenzione, sia interno sia esterno. Posizionare una casa sul mercato dipendo anche da questo, dalla curiosità e dall’interesse che i potenziali acquirenti proveranno nel vedere quelle immagini, pensando subito a come “ci si starebbe” dentro.

Sii onesto e preciso nel descrivere gli ambienti e le caratteristiche della casa, ne guadagnerai in fiducia. Una descrizione accurata, evitando di essere troppo didascalico o “pesante”, stimola infatti la curiosità di chi arriva al tuo annuncio.

Anche includere planimetrie e certificazioni energetiche o d’impianti aiuta a posizionare una casa sul mercato e aumenta la visibilità del tuo annuncio. Chi lo legge avrà subito l’impressione di poter contare su un venditore serio e che non correranno il rischio di ritrovarsi ad affrontare brutte sorprese.

Nonostante queste buone prassi, non sarà comunque facile posizionare una casa sul mercato per ricevere un buon numero di visite da potenziali acquirenti in target con il tuo immobile. Se ti limitassi soltanto a pubblicare un annuncio chiaro e onesto sui portali, dopo qualche giorno la sua visibilità sarebbe limitata dai tanti nuovi annunci inseriti e, dopo qualche settimana, la tua casa inizierebbe a perdere di valore percepito e nessuno avrebbe più intenzione di visitarla. Giorni, durante i quali, potresti anche aver ricevuto delle visite ma che, senza una giusta analisi dei contatti, è probabile che si siano rivelate una semplice perdita di tempo.

Come vedi, in ogni fase della vendita di un immobile, il tempo è sempre il fattore più importante, quello che torna sempre nei nostri discorsi: non saperlo ottimizzare o, peggio, sprecarlo significa svalutare la proprietà, aumentare la frustrazione personale e allontanare sempre più quegli obiettivi che ti avevano portato a decidere di mettere in vendita la tua casa. Hai bisogno di qualcuno che sia in grado di posizionare una casa sul mercato al di là del semplice annuncio, di un esperto che conosca già le dinamiche del quartiere di riferimento, che sappia qual è lo strumento pubblicitario è più efficace e che magari conosca già delle persone potenzialmente interessate all'acquisto perché il mercato immobiliare di quella zona lo vive ogni singolo giorno.

Oggi puoi scegliere un professionista talmente onesto nei confronti dei tuoi progetti immobiliari da lasciare che sia tu a decidere la usa provvigione. Un agente Ranieri non ti parlerà mai di compenso ma ti proporrà di vendere la casa insieme a lui: grazie a Customer Experience, il suo guadagno dipende esclusivamente dalla tua soddisfazione personale. E lo deciderai soltanto dopo che la casa sarà stata venduta.

Non perdere tempo, smettila di cercare di posizionare da solo la tua casa sul mercato: facciamolo [veramente] insieme.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Patrizia Molise - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Patrizia Molise

Sara Matarrese - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Sara Matarrese

Serena Di Ienno - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Serena Di Ienno

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA