Vendita

Preparare la proprietà per la vendita.

Sei pronto a mettere la tua casa in vendita? Bene ora dev'esserlo anche lei.

Vogliamo svelarti un segreto importante: una ricerca ha messo in evidenza che quando un potenziale compratore decide di comprare casa, lo fa soprattutto grazie alle emozioni che ha provato nei primi secondi in cui ha visitato l’immobile.

Proprio così, quei pochi secondi del primo impatto iniziale di chi viene a visitare la tua casa possono fare tutta la differenza del mondo. Ecco perché uno dei primi impegni che devi prendere è quello di preparare la  proprietà per la vendita.

Cosa significa?

Spesso si affronta l’argomento in maniera superficiale, ai più sembra una cosa distante anni luce che vediamo giusto nei film o nelle serie tv americane. Un grande errore! Una casa presentata al meglio ha più possibilità di essere venduta rispetto a una casa sporca, disordinata o con cattivi odori. Si tratta di caratteristiche negative che attireranno l’attenzione del potenziale acquirente e che condizioneranno per sempre il suo giudizio sulla casa.

Per preparare la tua proprietà per la vendita devi far sì che chi la visita non venga disturbato da fattori estranei; non basta avere un prezzo conveniente e in linea con il mercato, perché altrimenti, a parità di caratteristiche, un potenziale acquirente sceglierà di comprare la casa che lo ha emozionato di più, quella che è subito riuscito a immaginare come sua.

Naturalmente, pulizia e ordine sono le basi di questo processo così come evitare che la casa odori di sigarette o di animali domestici, per esempio. Preparare la proprietà per la vendita, inoltre, significa anche darle un aspetto accogliente e caldo ma spazioso e libero, senza una disposizione soffocante dei mobili e, possibilmente, con più luce naturale possibile.

Hai bisogno di aiuto e di un esperto che sappia illustrarti come preparare la proprietà per la vendita? È facile, ti basta contattare un agente Ranieri.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Patrizia Molise - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Patrizia Molise

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA