Vendita

Presentare la casa ai compratori.

Sei riuscito a posizionare bene la tua casa sul mercato e arrivano numerose richieste di visita. Sai come presentare la tua casa ai compratori? E sai quali scegliere?

Ora che, dopo aver messo la tua casa in vendita, iniziano ad arrivare molte richieste per vedere la tua proprietà, inizia a farsi sentire lo stress di dover pensare a come presentare la casa ai compratori e, soprattutto, dello sceglierne alcuni piuttosto che altri, cercando di capire quali tra loro siano i potenziali acquirenti ideali per te.

Ti sembrerà strano, ma non ti conviene cercare di dare per forza spazio a tutti.

Prendi, invece, la sana abitudine di fare una qualifica telefonica tra i potenziali acquirenti prima di fissare un appuntamento con loro. Prima di presentare la casa ai compratori, cerca di evitare perdite di tempo con persone poco serie o poco interessate. Chiedi come hanno trovato l’annuncio, cosa ne pensano, se la casa rispecchia le loro esigenze e se soddisfa le motivazioni che li spingerebbero ad acquistarla.

Un’altra cosa importante da chiedergli è se devono ancora aspettare del tempo prima di fare un passo del genere, come per esempio estinguere un mutuo già esistente o vendere prima la loro casa attuale. In questo modo, con pochi semplici minuti di conversazione al telefono, eviterai di presentare la tue casa a delle persone che non hanno davvero intenzione di acquistala o hanno problemi preesistenti che potrebbero causare non pochi intoppi durante il processo di trattativa e di conclusione della vendita.

La realtà dei fatti è che questo è uno dei motivi essenziali per cui affidarsi a un agente immobiliare di fiducia può rivelarsi un’ottima scelta. Ha le competenze e l’esperienza necessarie a capire chi si trova di fronte e che tipo di compratore, senza contare che sa esattamente quello che vuoi tu e cercherà in tutti i modi di fartelo ottenere.

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Simone Marcolini - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Simone Marcolini

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA