Vendita

Quanto costa vendere casa? LA domanda importante che non si pone MAI nessuno.

Se hai deciso di mettere in vendita la tua casa, probabilmente ti starai chiedendo quanto potrai ricavare dall’immobile. Hai pensato invece a quanto costa vendere casa?

Stimare i costi per la vendita della tua casa è la prima cosa da fare nel momento in cui prendi la decisione di metterla in vendita. Solo così, infatti, potrai determinare con sicurezza quanto potrai veramente ricavare dal tuo immobile; una certezza fondamentale, soprattutto se hai deciso di cercare contemporaneamente un’altra casa da comprare che sia più adatta alle tue esigenze familiari o lavorative attuali.

Per stimare quanto costa vendere casa, devi mettere in conto, in primis, l’eventuale provvigione per il tuo consulente immobiliare e l’APE, l’Attestato di Prestazione Energetica. Si tratta di una spesa fissa, a meno che la tua casa non risulti perfettamente regolare a livello catastale, in quanto è obbligatorio per legge che al rogito notarile la planimetria catastale rispecchi lo stato di fatto della casa.

Per questo motivo è anche importante verificare che non ci siano debiti condominiali insoluti, tasse arretrate o un mutuo ancora da regolarizzare. Se hai deciso di vendere la tua casa, questo è il momento di mettere in regola tutto ciò che la riguarda.

Potresti pensare che scegliere di avere il supporto di un consulente immobiliare sia inutile, ma non è così. Un bravo consulente ti mette al sicuro da tanti problemi che potrebbero insorgere nella ricerca di potenziali acquirenti e in tutto il processo di vendita. Inoltre, sarà sempre lui a curare tutto in modo che la trattativa si risolva con la piena soddisfazione delle tue esigenze.

Infine, per capire in modo più preciso quanto costa vendere casa, considera anche l’idea di sostenere piccoli costi per prepararla alla vendita e presentarla al meglio. L’Home Staging ti aiuterebbe  a vendere a un prezzo migliore, senza pesare troppo sul portafoglio.

Ora che sei pronto a vendere la tua casa non ti resta che scegliere Customer Experience e giudicare il lavoro del tuo agente Ranieri in base ai risultati!

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Simone Marcolini - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Simone Marcolini

Sara Matarrese - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Sara Matarrese

Marcello Peluso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marcello Peluso

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA