Vendita

Le regole della compravendita, tra la crisi e la nuova ripresa del mercato.

27 Giugno 2017

Quali sono le regole della compravendita da non dimenticare mai per chi vuole vendere o acquistare casa? Te ne parliamo in questo articolo.

Il mercato vive una fase importante, si affaccia infatti su una ripresa ottimista dopo l’uscita da un lungo periodo di crisi. Questo però non significa che all’improvviso comprare o vendere casa sia diventato facilissimo. Ci sono importanti fattori da tenere sempre presenti, potremmo quasi definirle come regole della compravendita. Scopriamole insieme.

Hai ancora bisogno di un aiuto esperto

In tanti ancora pensano che destreggiarsi nel mercato tra domanda e offerta sia un gioco da ragazzi. Si affidano ai consigli di famigliari e amici o al sentito dire, rischiando di compromettere sul serio le proprie possibilità di concludere un affare nel migliore dei modi. Un agente immobiliare non si inventa tale per caso: esperienza, formazione e abilità sono tutto in un mondo in cui è facile lasciarsi trascinare. Non commettere l’errore di pensare di poterne fare a meno.

Valutare il prezzo corretto

Il prezzo corretto, per vendere o per comprare, non è mai casuale. Non si tratta di numeri inventati per caso e sono molto più oggettivi e allo stesso tempo soggettivi di quanto si pensi. Ecco perché, in un vademecum delle regole della compravendita, non bisogna mai dimenticare che affidarsi a un agente esperto significa evitare brutte sorprese. Sapresti compilare un’analisi comparativa di mercato? Sapresti valutare l’andamento del mercato dagli ultimi anni a oggi per capire come posizionare la tua casa o che valore ha, davvero, la proprietà che ti interessa comprare? Se hai risposto di no, complimenti: sai essere obiettivo. Ecco perché un agente al tuo fianco conta oggi più che mai.

Per chi vende

Se vuoi vendere la tua casa, sappi che la prima regola della compravendita è: il suo valore non è quello che CREDI tu.

Per valutare correttamente una proprietà servono obiettività, esperienza e capacità di valutazione anche in comparazione all’andamento del mercato e delle proprietà simili. Per quanto per te la tua casa ha un valore intrinseco più alto perché racchiude ricordi preziosi, momenti belli e momenti difficili, nulla di tutto questo si riflette sul suo valore immobiliare. Pensaci.

Per chi compra

Allo stesso modo, chi vuole comprare una casa deve capire che pensare che una proprietà non valga quanto viene richiesto è una follia. Le regole della compravendita le stabilisce il mercato stesso: non bisogna mai dimenticare che una casa è anche un investimento. Se un agente esperto ti dice che quella proprietà ha effettivamente quel valore, ha le sue ragioni. Ricorda anche una cosa importante: un vero agente immobiliare si impegna al massimo per il tuo successo, perché il tuo successo è anche il suo. Scegli un agente esperto a cui affidarti, non ti deluderà e cercherà di farti chiudere un ottimo affare (sì, a volte è potrebbe essere necessario chiedere un prestito alla Banca Nazionale di Mamma e Papà): non perdere l’occasione.

Non mollare

Qual è la più importante delle regole della compravendita? Non mollare.

Il mercato immobiliare può rivelarsi frustrante, difficile e snervante. Sai cosa, però? Chi ce la fa è chi non molla. La casa giusta per te esiste, basta saperla trovare. Il tuo compratore esiste, basta saperlo trovare.
O basta affidarsi a chi sa trovarli per te.

Ecco perché il migliore consiglio che possiamo darti è: CONTATTACI.

Affidati a un agente Ranieri per la vendita della tua proprietà o l’acquisto di una casa. Sapremo guidarti, consigliarti e condurti al successo nel minor tempo possibile. Perché? Esperienza, affidabilità e competenza: le chiavi del nostro lavoro, le chiavi del tuo successo.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Patrizia Molise - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Patrizia Molise

Marcello Peluso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marcello Peluso

Domenico Campagna - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Domenico Campagna

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA