Vendita

Ristrutturare casa per venderla al meglio. Cosa apprezzano di più i compratori?

23 Giugno 2017

Ristrutturare casa per aumentarne il prezzo di vendita, non è così semplice. Bisogna capire quali sono gli interventi che massimizzano di più l'investimento perché non dovete vivere in quell'immobiliare ma, appunto venderlo. Vediamo insieme i trend attuali grazie ai quali esaltare il valore della tua proprietà.

Chi si appresta a mettere in vendita la sua casa dovrebbe già sapere che presentare l’abitazione al meglio è importante. In questo articolo, vi parliamo appunto dell'home staging e di come, con semplici accorgimenti di arredo, si possa vendere casa più in fretta al prezzo giusto. Cosa fare, invece, quando ci sono elementi della casa danneggiati, usurati o poco funzionali?

I piccoli cambiamenti che rendono di più

Secondo le ricerche di Ranieri Immobiliare, anche piccoli cambiamenti possono rendere molto. Più che ristrutturare o rifare da zero qualcosa in casa, ci riferiamo a interventi di minore entità come per esempio una ritinteggiatura, magari con un buon prodotto antimuffa. Oppure una nuova carta da parati o piccole rifiniture qui e là. In tutti questi casi si tratta di interventi poco costosi, semplici e pratici, eppure possono fare la differenza sulle offerte ricevute o sul posizionamento della casa sul mercato.

Gli interventi più apprezzati

Cosa cerca in una casa chi invece vuole comprarla? Innanzi tutto – naturalmente – serietà da parte del venditore e una casa libera da debiti pregressi. Anche gli eventuali costi per ristrutturare casa, dopo averla acquistate, influiscono però moltissimo sulle preferenze di un potenziale compratore. Tra le caratteristiche più apprezzate?

Finestre e porte in ottime condizioni.

Nuove finestre che “tengono” bene e dagli infissi sani e resistenti o una porta blindata, fanno subito un’ottima impressione su chi arriva a visitare una casa.

Impianti a norma e funzionali

Vuoi vendere casa al meglio e al più presto? Un’altra buona idea è quella di sistemare eventuali problemi sugli impianti idraulici, elettrici e termici dell’abitazione. In fase di presentazione e in fase di trattativa, l’ottimo stato degli impianti rassicura il compratore – che sa di non dover intervenire poi a sue spese – e ti evita anche di dover concedere troppi cali sul prezzo stabilito! Gli impianti da ristrutturare in casa incidono molto negativamente sui potenziali compratori.

Scegli il consiglio di un esperto

Quando non si hanno a disposizione grandi capitali, scegliere cosa ristrutturare o rifare in casa può sembrare un’impresa ardua. Lasciati guidare da un agente Ranieri: la sua esperienza e i consulenti con cui lavora ogni giorno sapranno dare una risposta a tutte le tue necessità.

Vendere a prezzo più alto, senza spendere troppo non è un miraggio. Basta saper ristrutturare casa nel modo giusto.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Domenico Campagna - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Domenico Campagna

Marcello Peluso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marcello Peluso

Serena Di Ienno - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Serena Di Ienno

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA