Vendita

Scegliere la casa giusta: da soli è più difficile

26 Giugno 2017

Scegliere la casa giusta per te, sotto ogni aspetto, è più difficile di quanto pensi: solo il 25% degli italiani si dichiara pienamente soddisfatto della casa in cui abita.

Le ultime ricerche in merito, da parte dell’Osservatorio sulla Casa, hanno messo in luce una realtà amareggiante: solo il 25% degli italiani è davvero soddisfatto della sua casa. Cosa significa? Vuol dire che scegliere la casa giusta è più difficile di quanto si creda.

I criteri sono cambiati

Per capire da cosa nasca quest’insoddisfazione bisogna prima di tutto che sono cambiati i criteri di valutazione. Anni fa alcuni aspetti come l’ecosostenibilità, la salubrità dell’ambiente e “l’intelligenza” della casa, non avevano grande rilevanza. Oggi, invece, si tratta di concetti chiave, per molti italiani sempre più imprescindibili.

Inquinamento ed ecosostenibilità

Vediamo per esempio l’inquinamento, sia a livello di aria degli interni sia acustico. Per quest’ultimo boom di installazioni di doppi vetri, ma ancora troppo poco viene fatto in termini di isolamento delle pareti, del tetto o dei pavimenti. Si tratta di lavori che potrebbero permettere di risparmiare moltissimo sia a livello di consumi (riscaldamenti e condizionatori), sia a livello di stress! Se cresce la richiesta di installazione di impianti fotovoltaici, ancora troppo poco è stato fatto in termini di consapevolezza per aumentare ecosostenibilità, accrescere la qualità della vita e risparmiare cifre importanti per i consumi.

L’ambiente circostante

Sempre più italiani si pentono della scelta quando si rendono conto di non aver valutato con attenzione il vicinato, il quartiere, i confort della zona di residenza. Strutture, scuole, tranquillità e vivibilità di un determinato quartiere sono aspetti difficili da verificare da soli, spesso l’apparenza inganna ed è necessaria una consulenza esperta per scegliere la casa giusta nella zona giusta.

Misure antisismiche

In un paese come l’Italia, un dato che sorprende – in negativo – è quanto poco sia stato fatto per adeguare le abitazioni con efficaci misure antisismiche. Addirittura, la maggior parte degli italiani non sa se vive in una zona a rischio o se la propria casa rispetta le norme più moderne in merito. Ancora meno quelli che sanno delle detrazioni a disposizione di chi voglia adeguare la sua casa!

Casa intelligente

Domotica e praticità sono ancora argomenti purtroppo semi-sconosciuti alla maggior parte degli italiani. L’avanzamento della tecnologia ci può permettere di sentirci più sicuri, più comodi e più felici in casa. Scegliere la casa giusta significa scegliere quella che ci permette di essere sereni: l’aiuto di un esperto al nostro fianco nella scelta può aiutarti a trovare la casa che DAVVERO stai cercando.

Ecco perché, nel percorso di ricerca e di compravendita, la scelta più intelligente è affidarti a un agente Ranieri. Contattaci: sapremo guidarti per arrivare a trovare la casa giusta per te, come la immagini e come la desideri, in tutte le sue caratteristiche.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Ranieri Education - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Ranieri Education

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Pier Paolo Ranieri - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pier Paolo Ranieri

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA