Vendita

Ma serve un agente immobiliare per vendere casa? [La domanda che si fanno tutti i venditori]

La risposta breve è sì.

Quella argomentata con i motivi per cui serve davvero un agente immobiliare per vendere casa la trovi continuando a leggere questo articolo.

Come diciamo sempre, vendere casa può sembrare una questione molto semplice ed è facile commettere l'errore di pensare che sia superfluo affidarsi a un agente immobiliare. 

In fondo, che ci vuole? Basta mettere un annuncio su internet e poi non si deve fare altro che trovare il tempo per qualche appuntamento e via via il resto... tutto facile, no?

Le apparenze, però, ingannano sempre. Soprattutto, in campo immobiliare.

La verità è che il 95% degli immobili acquistati in Italia nel 2016 sono stati venduti proprio grazie al lavoro di un consulente.

Chi pensa che affidarsi a un agente immobiliare per vendere casa sia inutile in genere non si rende conto di tutta una serie di inconvenienti, doveri e ostacoli a cui è facilissimo andare incontro e, soprattutto, non si rende conto di quali siano i veri vantaggi che si possono avere dal supporto di un bravo agente immobiliare.

Risparmio di tempo

Purtroppo le statistiche in merito vengono spesso ignorate, ma si tratta di un dato di fatto: chi sceglie di affidarsi a un agente immobiliare per vendere casa riesce a concludere il processo di vendita in meno tempo.

Risparmio di denaro

Vendendo la casa in meno tempo si risparmia anche molto denaro, tra spese di manutenzione, tasse e molto altro ancora, soprattutto se allo stesso tempo chi vuole vendere sta anche cercando una nuova casa.

Zero stress

Inutile girarci attorno. Gestire visite, orari, appuntamenti e la necessità di essere sempre disponibile alla richiesta di un potenziale acquirente che voglia vedere la casa sono cose che richiedono tempo, pazienza e calma. Senza contare che stress e ansia potrebbero prendere il sopravvento. Ecco, se ci si affida a un agente immobiliare per vendere casa, tutti questi problemi non esistono.

Zero rischi

Un bravo agente immobiliare cercherà solo potenziali compratori molto seri, perché non può rischiare di fare un danno al suo cliente (e alla sua reputazione, su cui si basa il suo futuro lavorativo!), coinvolgendo nella trattativa persone poco affidabili. Nessun rischio, piena soddisfazione.

Insomma, affidarsi a un professionista per vendere casa non è un costo ma un vantaggio sensibile e misurabile. Due ottime ragioni per smettere di chiedersi se serve davvero un agente immobiliare per vendere casa e iniziare a cercarne uno...

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Ranieri Education - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Ranieri Education

Simone Spedicato - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Simone Spedicato

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA