Vendita

Consigli immobiliari per chi vende e vuole ricomprare: Come stimare i costi per il nuovo acquisto

26 Febbraio 2018

Se hai deciso di vendere casa per comprarne una nuova, magari più grande, oppure con giardino, o semplicemente in una zona diversa, le stime dei costi di vendita ma, contemporaneamente, di acquisto sono passaggi fondamentali.

Questa doppia operazione, infatti, necessita di una buona consulenza, meglio se fornita da un agente immobiliare preparato, che dia garanzie su tempi, incassi, investimenti e che riesca ad incastrare alla perfezione ognuna delle fasi prestabilite.

I professionisti della Smart Agency di Ranieri Immobiliare, in questo, sono grandi esperti non solo perchè le loro valutazioni sono tra le più precise del mercato ma anche perchè, grazie ad anni di esperienza sul campo e alla formazione continua, sanno gestire alla perfezione ogni fase e superare ogni eventuale intoppo, trovando sempre la soluzione migliore per il cliente.

RICERCA APPROFONDITA PER STABILIRE IL BUDGET PER DEL NUOVO ACQUISTO

Se hai deciso, dunque, di ricomprare dopo la vendita e su quel fronte hai già fatto stime e iniziato il posizionamento sul mercato della tua casa, dovrai iniziare a fare ricerche sui prezzi degli immobili che rispettino i requisiti di quello che potrebbe fare al caso tuo

Insieme al tuo consulente immobiliare di fiducia stabilisci il giusto budget per il nuovo acquisto nella zona che hai scelto, per la tipologia di casa che hai scelto con determinate caratteristiche, capirai subito se la vendita della tua casa non basterà per coprire i costi del nuovo acquisto e se così fosse dovrai fare delle consulenze di mutuo per capire l’importo di credito massimo che la banca ti concederà.

CONSULENZE MIRATE SUL MUTUO

Se non sei soddisfatto delle consulenze effettuate sul mutuo sappi che, rivolgendoti alla Smart Agency di Ranieri Immobiliare, avrai la possibilità di essere messo in contatto con consulenti finanziari di nostra fiducia per avere dei resoconti dettagliati in sede e che ci aiuteranno nella ricerca dell’immobile giusto per te dopo la vendita della tua casa.

PRIMA I CONTEGGI GIUSTI POI LE VISITE ALLE CASE

Cosa molto importante, poi, è non effettuare visite ad immobili prima di essere certi della disponibilità economica che si avrà per l’acquisto. Grazie al supporto del tuo agente immobiliare di fiducia potrai facilmente superare questa fase con un conteggio preciso delle spese per l’acquisto.

SE I CONTI NON TORNANO BASTA RIPROGRAMMARE

E se il tuo budget non arrivasse a coprire le spese per l’acquisto, se non ti venisse concesso un importo superiore di mutuo, se la tua casa in vendita non bastasse a supportarti, non demordere. La soluzione c'è: i nostri agenti ti aiuteranno a cercare in un’altra zona con quotazioni di mercato più basse o a scegliere una casa che rappresenti la mediazione giusta tra ciò che vuoi e quello che puoi comprare. Ricorda di non fissare il tuo budget pensando che farai l’affare che ti farà risparmiare, fissalo in base ai prezzi di mercato. 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Paolo Pellegrini - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Paolo Pellegrini

Letizia Asciano - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Letizia Asciano

Marco Vincenzi - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marco Vincenzi

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA