Vendita

Consigli immobiliari per chi vende casa: installare tende a rullo dà valore all'immobile e diritto all'Ecobonus

04 Giugno 2018

Se siete indecisi sull'installazione delle tende a rullo per interni nella vostra casa di proprietà, magari perchè orientati alla vendita della stessa, il consiglio dei nostri esperti è quello di fare l'investimento. L'installazione delle tende a rullo, infatti, oltre a dare un valore aggiunto all'immobile nel momento in cui si immette sul mercato è una delle voci di spesa che contribuisce ad usufruire degli sgravi fiscali previsti dall'Ecobonus.

La detrazione fiscale per le tende a rullo da interni
L’Ecobonus 2018 prevede, per le persone fisiche, detrazione sull'IRPEF di parte delle spese sostenute e indicate nella dichiarazione dei redditi per migliorie alla casa di proprietà che comportino efficentamento energetico.
Per poter accedere alle detrazioni fiscali previste dallo Stato Italiano con tale normativa è necessario inoltrare all’Agenzia Nazionale Efficienza Energetica (ENEA) attraverso il suo portale, la documentazione richiesta. Le spese saranno recuperate attraverso uno sconto sulle tasse spalmato su dieci anni.

La detrazione fiscale può essere ottenuta anche per l'installazione di schermature solari e tende a rullo per interni ma sarà necessario conservare tutte le fatture riguardanti le spese sostenute e le ricevute dei pagamenti eseguiti che dovranno essere per forza effettuati mediante bonifico  e con diciture facenti riferimento alla normativa vigente. 

La convenienza delle tende a rullo

Installare una tenda a rullo è conveniente perchè, oltre a dare diritto a detrazioni fiscali, regala alla propria casa una miglioria spendibile anche quando decidiamo di immetterla sul mercato per venderla. Inoltre le tende consentono di tenere casa più fresca e di risparmiare sui consumi di condizionatori nei periodi estivi.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Luca Marchetti - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Luca Marchetti

Marta De Carvalho - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marta De Carvalho

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA