Vendita

6 ottime ragioni per comprare o vendere casa con un agente immobiliare al tuo fianco

23 Giugno 2017

Pensi che non ci siano vere e proprie ragioni per comprare o vendere casa con un agente immobiliare che ti supporti? In questo articolo vogliamo illustrarti perché fare tutto da soli non è quasi mai la scelta giusta.

È facile pensare che sia semplicissimo fare da soli, tanto che comprare o vendere casa con un agente immobiliare che ti affianca potrebbe sembrare solo un modo per sprecare denaro. In fondo, è pieno di offerte online, su riviste specializzate o che arrivano anche con il passaparola, no? La realtà è che si può fare tutto da soli, a conti fatti, però, non solo non è così semplice ma nella maggior parte dei casi non ti conviene. Perché?

1.Un agente ne sa più di te

Vuoi ricercare sull’MLS un 4L o un 2L con DS, K e di classe G?

Il mercato immobiliare ha un suo linguaggio, ricco di termini specifici, abbreviazioni incomprensibili e di legalese: un agente immobiliare ne è pratico, conosce cavilli e clausole e sa valutare con sicurezza i termini di un contratto e le caratteristiche di un immobile. La sua esperienza può evitarti problemi e farti arrivare a concludere un ottimo affare.

2.Dispone di potenti metodi di ricerca

Certo, come dicevamo, fare una ricerca online sulle case disponibili è facilissimo. Un agente, però, può accedere a molto più che un semplice sito di annunci. Ci sono proprietà che non vengono proposte in quel modo: un agente può aiutarti a trovare questi tesori nascosti. Inoltre, un agente esperto può aiutarti a fare ricerche per zone e per prezzi, sa incrociare le tue richieste e le informazioni e minimizzare i tempi della tua ricerca.

3.Per un agente la negoziazione non ha segreti

Una qualità indispensabile per un agente? Sa negoziare. Giostrarsi tra offerte, controfferte, richieste e proposte non è affatto facile ma lui sa farlo alla perfezione. Un agente, poi, sa anche cosa controllare e ispezionare il lato giuridico dell'immobilie per assicurarti una scelta in piena sicurezza.

4.Ha conoscenze ovunque

Comprare casa con un agente è più facile anche perché ogni consulente immobiliare ha una sua rete di conoscenze che si estende anche a consulenti bancari, avvocati, ispettori sanitari, arredatori e molto altro ancora. Connetterti a lui significa connetterti a tutti loro.

5.Rispetta un rigoroso codice etico

La professione dell’agente immobiliare è una professione che forma, prepara e in cui per avere successo bisogna VERAMENTE fare gli interessi dei propri clienti. Ecco perché si può contare su un vero agente immobiliare: sa che il suo successo è il tuo e si impegnerà in ogni modo per arrivarci.

6.Sa ascoltarti come meriti

Un agente immobiliare è un venditore, sì, ma è soprattutto una persona che, ogni giorno, si impegna ad ascoltare. Pensa in ogni momento alla situazione dei suoi clienti, a come trovare le soluzioni migliori ed è sempre pronto ad ascoltare e accogliere le tue richieste.

In poche parole? La scelta di comprare o vendere casa con un agente immobiliare è sempre intelligente. Si tratta di una delle più importanti decisioni finanziarie della tua vita, prendila in tutta sicurezza: affidati a un agente Ranieri. La nostra missione è realizzare i vostri sogni.

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Marcello Peluso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marcello Peluso

Pier Paolo Ranieri - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pier Paolo Ranieri

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA