Vendita

Vendere casa per comprarne un'altra: gli errori da evitare.

Vuoi vendere casa per comprarne un'altra? Per prima cosa, devi imparare a fissare il budget per la compravendita.

In QUESTO ARTICOLO di qualche giorno fa, abbiamo parlato dei più comuni errori di valutazione sul giusto valore di un immobile e speriamo tisia stato utile per farti un'idea più chiara su cosa aspettarti dalla vendita della tua casa. Ora, quindi, hai delle aspettative più realistiche, e, se sei intenzionato a procedere alla vendita per comprare un'altra abitazione, è ora di fissare il budget per la compravendita ed evitare sorprese poco gradite.

Sfrutta il nostro IDX e gli altri portali immobiliari.

Per prima cosa, dovrai cercare di capire quanto intendi spendere per il nuovo acquisto: fai delle ricerche sulle tipologie di immobili che soddisfano le tue esigenze, quelli che rispondono ai tuoi nuovi bisogni primari. Forse la tua famiglia è cresciuta e hai bisogno di una stanza in più o vuoi avvicinarti a una certa zona per essere più vicino al lavoro, oppure, ancora, vuoi spostarti in un quartiere con scuole migliori...

Fatti aiutare da un consulente.

Per fissare il budget per la compravendita, scoprirai che l'aiuto del tuo agente Ranieri di fiducia sarà utilissimo. Saprà, infatti, consigliarti e guidarti in tutte le fasi della vendita e dell'acquisto, saprà dirti se il valore del tuo immobile attuale è sufficiente a coprire i costi per la nuova abitazione e potrà anche suggerirti, eventualmente, come muoverti per richiedere un mutuo e fare in modo che tu possa regolarti meglio sul budget. Insieme a noi, potrai anche chiedere consiglio a consulenti finanziari esperti e affidabili che potranno chiarirti qualunque dubbio e proporti le soluzioni più adatte.

Il tuo agente Ranieri è un vero esperto della zona in cui vuoi spostarti e saprà subito quali abitazioni consigliarti e farti visitare.

Piedi per terra!

Ricorda: se per qualsiasi ragione il budget sarà insufficiente, sarà meglio cercare di spostarsi in altre zone limitrofe dove l'andamento del mercato è più in linea con i tuoi bisogni.

Ecco perché è sempre complicato riuscire ad affrontare l'avventura di vendere casa per comprarne un'altra senza l'aiuto di qualcuno esperto che possa evitarti stress e togliere tempo prezioso al tuo vero lavoro. Il tuo agente può rappresentare il tuo asso nella manica in tutte le fasi della vendita e dell'acquisto, non solo dal punto di vista pratico ma anche per quanto riguarda l'ottimizzazione del bugdet a disposizione della tua nuova casa, della tua nuova vita.

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Serena Di Ienno - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Serena Di Ienno

Sara Matarrese - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Sara Matarrese

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA