Vendita

Stabilire il giusto prezzo per vendere casa velocemente.

Spesso si pensa che calcolare il valore reale di una proprietà sia un gioco da ragazzi, la realtà è che stabilire il giusto prezzo per vendere casa velocemente non è poi così facile...

Uno degli errori di valutazione più comuni commesso da chi decide di mettere in vendita la sua proprietà è pensare che stabilire il giusto prezzo per vendere casa velocemente sia una semplice questione di stanze, metri quadri e città.

Questo perché, di solito, chi decide di vendere casa in autonomia commette tre gravi errori nella valutazione del valore dell'immobile:

  1. non considera l'andamento e le logiche del mercato immobiliare attuale
  2. sovrastima il valore dell'immobile
  3. aspetta troppo tempo e il percorso verso la vendita si allunga a dismisura.

Il desiderio di riuscire a vendere casa a un prezzo più alto, soprattutto considerando il costo iniziale sostenuto per comprarla, è comprensibile ma spesso irrealizzabile.

Il mercato, infatti, funziona diversamente. Ci sono dei parametri fondamentali per stabilire il giusto prezzo di vendita di un immobile e non si possono escludere. Il comune in cui si trova la casa, l'ubicazione nello stesso, la tipologia di immobile, i metri quadri, le finiture esterne e interne, i servizi nei dintorni e l'età dell'immobile contribuiscono tutti a formare un quadro chiaro e completo del valore della proprietà, sempre. Se non vengono tenuti in considerazione il risultato sarà solo un prezzo poco appetibile che non potrà mai attirare potenziali acquirenti.

Spesso, poi, quando si cerca di stabilire il giusto prezzo per vendere casa velocemente, si finisce per sovrastimarne il valore, un errore molto comune, soprattutto per ragioni affettive. Una casa è quasi sempre un luogo dove una persona o una famiglia ha trascorso tanti anni, ricchi di ricordi e di emozioni, ma questi, purtroppo, non possono incidere sul suo prezzo di vendita.

Infine, molti aspettano all'infinito prima di decidersi a vendere. A conti fatti, però, non conviene: per concludere la vendita passa molto più tempo, si sostengono sempre più costi e alla fine si rischia di restare con l'amaro in bocca.

Meglio cercare di calcolare correttamente il valore della casa e concludere una vendita di successo il prima possibile.

Se sei intenzionato a vendere e hai dubbi su come stabilire il giusto prezzo per vendere casa velocemente, rifletti prima di fare tutto da solo.

Scegli di avere al tuo fianco un agente Ranieri.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Luca Marchetti - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Luca Marchetti

Ranieri Education - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Ranieri Education

Simone Spedicato - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Simone Spedicato

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA