Vendita

Consigli immobiliari per chi vende: Come posizionare al meglio la tua casa sul mercato

22 Febbraio 2018

Se hai deciso di vendere la tua casa e necessiti di creare visibilità al tuo annuncio nella giungla del mercato immobiliare è giusto che tu sappia alcune ''regole del gioco“. In questo articolo i consulenti della Smart Agency di Ranieri Immobiliare ti spiegheranno come posizionare al meglio il tuo immobile sul mercato.

- PRIMA LE RICERCHE POI LE FOTO

Dopo aver effettuato le giuste ricerche di potenziali siti/vetrina ed esserti fatto un'idea sulla modalità di presentazione della casa da vendere, occorre agire.

Purtroppo i siti immobiliari che raggruppano annunci di tipo immobiliare e non solo, danno maggiore visibilità a quelli che arrivano delle aziende, lasciando al privato le ultime pagine, dunque, anche poche possibilità che l’annuncio venga visto dai potenziali acquirenti.

- L'IMPORTANZA DI INTERNET

Da una recente ricerca effettuata dai professionisti della Smart Agency di Ranieri Immobiliare è emerso che l’85% circa delle vendite viene effettuata tramite internet ma se da venditore se non ti posizioni nella maniera giusta avrai poche possibilità di vendere e, soprattutto, di vendere ''bene“.

- NON OMETTERE ALCUNA INFORMAZIONE

La prima cosa da fare è realizzare un reportage fotografico dettagliato e di buona qualità. Così facendo potrai sperare di indicizzare al meglio i tuoi annunci. Le foto devono rendere l’idea dello spazio e delle condizioni di ogni singolo ambiente, di come è l’affaccio, dello stato di manutenzione sia interno che esterno all’immobile.

Gli scatti non devono essere fatti a casaccio: devono suscitare l’interesse dei potenziali acquirenti perchè è dalle foto che decideranno se venire a vedere o meno la tua casa. Le descrizioni devono essere dettagliate e non vage altrimenti ti ritroverai a dover gestire una mole immensa di richieste di semplici precisazioni o spiegazioni aggiuntive. Devi metterti nelle condizioni di essere contattato SOLO DA CHI REALMENTE vuole comprare la tua casa e, naturalmente, nche i difetti dell'immobile devono essere comunicati.

- ALLEGATI DA PRIVILEGIARE

Infine l’inserimento di allegati come planimetrie e certificazioni energetiche o d’impianti, porterà al massimo la visibilità del tuo annuncio come privato.

Come dicevamo, però, tutto questo potrebbe non bastare perchè, purtroppo, pochi compratori arrivano a vedere gli immobili pubblicizzati da privati, la maggior parte saranno già stati contattati o avranno già contattato una ventina di consulenti immobiliari per visionare altre case simili prima di chiamare te ed i più motivati a comprare avranno acquistato senza mai chiamarti. Ricorda che solo un 5% delle compravendite di case viene gestito da privati ed un motivo c'è.

SCEGLIERE UNA BUONA AGENZIA

Dunque, il suggerimento è quello di valutare questa via in termine di costi e benefici, perchè provvigioni a parte, se tieni conto del tempo e delle beghe risparmiate e del prezzo di vendita che verrà difeso dal tuo consulente di fiducia ci andrai a guadagnare.

Non rimanere per ultimo, affidati a chi ha gli strumenti per garantire una visibilità maggiore agli annunci di vendita della tua casa. 

Se vuoi conoscere come lavorano i professionisti della Smart Agency di Ranieri Immobiliare visita il NOSTRO SITO

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Sara Matarrese - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Sara Matarrese

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Paolo Pellegrini - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Paolo Pellegrini

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA