Zone

È il momento giusto per comprare casa al mare vicino a Roma?

18 Settembre 2017

Il mare rimane la meta preferita per la seconda casa dei romani, vediamo allora se comprare casa al mare vicino Roma è tornata a essere una buona idea.

Analizzando il mercato delle seconde case nei dintorni della capitale, si nota che le considerazioni già fatte sul mercato romano in generale rispecchiano anche questo tipo di situazione. Ci sono, però, alcuni aspetti leggermente diversi, come quello dei prezzi, che sono letteralmente crollati dal 2015 fino all'altro ieri, e adesso si stanno riprendendo anche se con molta lentezza.

Il motivo? Semplice, la seconda casa è uno degli investimenti per eccellenza degli italiani e, come tutti gli investimenti, quando c'è crisi di liquidità sono i primi a essere tagliati dal budget famigliare. A questo, va poi aggiunto che la ripresa degli ultimi anni ha "risvegliato" il settore delle nuove costruzioni anche nei principali posti di villeggiatura vicino Roma e quindi l'offerta di case al mare vicino Roma in vendita è aumentata mentre la domanda decisamente no. 

Come abbiamo detto, però, negli ultimi mesi del 2017 il trend si è invertito anche per le seconde case, che non solo tornano a essere un investimento ma. in questo preciso momento, grazie ai prezzi così bassi, sono proprio l'investimento immobiliare per eccellenza. Non dimenticate, infatti, soprattutto se state pensando di acquistare una casa al mare per poi affittarla, che il 2016 e il 2017 sono gli anni che hanno visto più romani in vacanza dall'inizio della crisi: erano 10 anni che Roma non si svuotava così tanto ad agosto. 

Ecco perché si prevendono, per i prossimi anni, forti aumenti sia per i prezzi delle seconde case al mare che per i canoni di locazione stagionali. 

Sul nostro personale IDX, l'unico multi aggregatore di offerte immobiliari d'Europa, ci sono già moltissime offerte con descrizioni e prezzi di case al mare vicino Roma. Se volete dare un'occhiata, cliccate QUI.

Volendo, potete anche inserire i nomi delle varie località di villeggiatura [da Tarquinia a Nettuno] e analizzare più nello specifico le offerte del vostro "mare" preferito. Alcuni tra i nostri agenti, inoltre, sono dei veri esperti nell'acquisto di una seconda casa e si sono specializzati proprio nelle zone del litorale laziale. Cliccando QUI e inserendo la vostra richiesta, verrete ricontatti da un vero esperto che saprà consigliarvi al meglio in base alle vostre esigenze prima ancora di farvi visitare delle case in vendita.

Qualche consiglio generale, comunque, ve lo diamo subito.

Quando comprate una casa al mare, non dovete mai vederla solo dal vostro punto di vista. Un immobile, infatti, è un bene molto durevole e non potete escludere che dopo dieci anni abbiate voglia di affittarla perché preferite fare vacanze diverse oppure volete semplicemente qualche entrata in più. Cercate, quindi, di valutarla anche dal punto di vista di un potenziale affittuario e non solo dal vostro.

D’altronde, si sa che il proprietario è più portato a fare qualche piccolo "sacrificio" mentre chi affitta per un breve periodo cerca di viverlo nel modo più comodo possibile.

Non focalizzatevi, quindi, su una singola zona ma cercate di girare intorno alla parte di litorale che preferite, cercando di acquistare un immobile moderno con queste caratteristiche minime:

  • Impianto di riscaldamento
  • Parcheggio
  • Facilità di accesso al mare
  • Interni progettati in modo funzionale alle esigenze di chi deve vivere una casa di vacanza.

C'è dell'altro? Certamente, ma è sempre meglio ragionare sulle vostre specifiche esigenze personali: cliccate QUI e raccontateci la casa al mare vicino Roma dei vostri sogni.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Roberto Laficara - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Roberto Laficara

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Alessandro Menicacci - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessandro Menicacci

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA