Zone

Scegliere di comprare casa a Montesacro

14 Aprile 2017

Quello di Montesacro è un quartiere di Roma molto singolare che, come la stessa capitale, presenta tante sfaccettature diverse per un insieme affascinante ma accessibile.

Vediamo insieme perché conviene comprare casa a Montesacro.

Prezzi e metrature

Le ultime statistiche degli osservatori immobiliari mostrano che ad aprile 2017 il prezzo medio di vendita per una casa a Montesacro si aggira attorno alle 3.315 €/m². Un valore che rispecchia gli andamenti della media cittadina e che lo conferma come uno dei quartieri più adatti per concludere buoni affari: comprare casa a Montesacro è una scelta intelligente. Le abitazioni spaziano molto sia per metrature sia per disposizione e tipologie, anche per questo trovare quello che cerchi non sarà troppo difficile.

Se vuoi, possiamo dare subito il via alla tua ricerca. Utilizzando nostro IDX, il primo multiaggregatore di offerte immobiliari italiano, puoi cercare la casa dei tuoi sogni specificando zone e caratteristiche che vorresti. Clicca QUI e scopri quante opportunità ti riserva il quartiere.

Storia e caratteristiche

La zona più centrale di Montesacro si trova a circa 10 chilometri dal centro storico di Roma. Nacque ufficialmente come Città Giardino, un progetto che si proponeva come un vero e proprio esperimento urbanistico ispirato alle città francesi. Piazza Sempione ne rappresentava “l’ingresso”: un grande piazzale circondato da aiuole, archi e palazzi signorili. Sia la zona ancora oggi chiamata Città Giardino sia Talenti sono aree tranquille, amate da numerosi liberi professionisti che ne fanno il loro punto di riferimento e scelgono di comprare casa a Montesacro [e sì, anche lo studio!].

Tutto quello che cerchi a pochi minuti da casa

Montesacro si presta molto bene alle esigenze delle famiglie, in quanto è davvero ricco di servizi e strutture dedicate ai cittadini. Da non sottovalutare, poi, la presenza del mastodontico centro commerciale Porta di Roma, dov’è possibile trovare proprio di tutto ma anche andare al cinema, mangiare in ottimi ristoranti e molto altro ancora. Oggi Porta di Roma è un ottimo punto di riferimento per chi sceglie di comprare casa a Montesacro.

Anche i pendolari se la passano bene a Montesacro, perfettamente collegato al resto di Roma grazie a una rete di autobus massiccia ed efficiente e al celebre filobus numero 90, l’unico di tutta la città.

Scegli in tutta sicurezza, affidati a Ranieri.

Se stai cercando la casa della tua vita sai bene quanto sia una decisione importante, da valutare con attenzione e serenità. Puoi contare su di noi: contattaci e raccontaci dell’immobile dei tuoi sogni. Il nostro agente esperto del quartiere saprà guidarti con sicurezza in questa bellissima avventura.

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Pier Paolo Ranieri - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pier Paolo Ranieri

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Roberto Laficara - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Roberto Laficara

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA