Zone

Quattro buoni motivi per comprare casa a Pietralata.

Stai pensando di comprare casa a Pietralata? È una scelta molto lungimirante: valutiamola insieme.

1.Grandi soluzioni a prezzi vantaggiosi

Con il vertiginoso calo dei prezzi immobiliari degli ultimi anni, Roma è diventata anche un luogo dove comprare casa significa investire nel futuro. Pochi quartieri della città hanno sofferto tanto della crisi immobiliare quanto quello di Pietralata: i prezzi medi per metro quadro della zona la rendono una delle più accessibili per l'acquisto della prima casa, anche per giovani coppie o per chi sta cercando di costruirsi una vita indipendente. Per le abitazioni civili, infatti, il prezzo medio al metro quadro è di circa 2.700 euro, con la possibilità di trovare, a seconda delle metrature e della posizione degli immobili, prezzi che scendono fino a 1.900 €/m² o salgono a 3.300 €/m² per case particolarmente curate, ampie e situate nelle zone più belle del quartiere.

Insomma, comprare casa a Pietralata oggi è molto più facile, e qui puoi iniziare subito a orientarti tra le proposte presenti al momento nell'esclusivo multiaggregatore di offerte immobiliari del nostro sito web.

2.Particolare come la sua storia

Pietralata rappresenta un successo della tecnologia e dell'ingegneria urbanistica. A causa degli straripamenti del fiume Aniene, infatti, il quartiere, nei primi decenni del dopoguerra, diveniva spesso un luogo dalle strade inagibili, con un'infinità di disagi. Oggi tutti questi problemi sono stati lasciati alle spalle, grazie agli interventi dell'amministrazione comunale che è riuscita a risolvere la questione e a rivalorizzare il quartiere. Anzi, si può dire che siano state proprio le trasformazioni subite ad averlo reso un luogo affascinante e immediatamente riconoscibile, con le sue strade rialzate.

Particolarmente amato da registi del grande e del piccolo schermo, è stato lo scenario di numerose produzioni che necessitavano di un quartiere che riuscisse a rappresentare perfettamente Roma e i romani. Passeggiando per le sue strade è facile capire perché quella di comprare casa a Pietralata stia diventando una scelta sempre più popolare.

3. Un quartiere bello da vedere e da vivere

Con la grande Riserva Naturale dell'Aniene, i piccoli parchi e i giardini municipali, il quartiere di Pietralata si sta trasformando anche sul piano estetico e della qualità della vita. Basta poco per arrivare alla riserva e respirare aria pulita e sentirsi a contatto con la natura, un pregio difficile da ritrovare in altre zone della città. Nel quartiere vi sono scuole di ogni grado, supermercati e strutture di ogni tipo, oltre a chiese pittoresche, centri sportivi e siti archeologici, con grandi possibilità di svago e di intrattenimento. Comprare casa a Pietralata significa scegliere un quartiere in crescita, destinato solo a migliorare.42. Una rete di trasporti eccellente

L'intero quartiere di Pietralata è attraversato dalla linea B della metropolitana, con le fermate di Tiburtina, Ponte Mammolo, Quintiliani, Monti Tiburtini, l'omonima Pietralata e Santa Maria del Soccorso. La grande stazione della Tiburtina, punto di raccordo per ogni tipo di trasporto pubblico, dalla metropolitana alla ferrovia, dagli autobus cittadini ai pullman nazionali, è un centro fondamentale per i trasporti della città di Roma e si trova al confine del quartiere. Grazie poi alla capillarità delle linee dei bus, spostarsi nella zona è semplice e pratico: un'altra ottima motivazione per scegliere di comprare casa a Pietralata.

Comprare casa a Pietralata è quello che vuoi? Contattaci: il nostro agente specializzato nel quartiere saprà guidarti al meglio e ti aiuterà a realizzare questo desiderio rispettando le tue esigenze.

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Alessandro Menicacci - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessandro Menicacci

Marta De Carvalho - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marta De Carvalho

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA