Zone

Comprare casa ai Parioli: il mercato immobiliare del quartiere.

Scopri perché oggi può diventare realtà e rivelarsi la scelta migliore per te e la tua famiglia.

 

Un mercato immobiliare in continuo movimento

Indipendentemente dal tipo di immobile, nel quartiere Parioli si ha la certezza di poter godere di un'ampia scelta tra appartamenti, villette o bifamiliari che saranno in ogni caso signorili, ben progettati e ben tenuti, spesso circondati dal verde.

Il prezzo medio per le compravendite nel quartiere Parioli è di circa 5.400 € al metro quadro, una delle zone di Roma che ha subito meno la crisi di mercato. Non bisogna spaventarsi, però, con la consulenza giusta è possibile esplorare una vasta gamma di opzioni: il quartiere, proprio per la sua vastità, vede avvicendarsi diverse fasce di metrature e prezzi, anche sensibilmente più basse della media.

QUI troverai tutte le possibilità per il quartiere Parioli presenti al momento nell'esclusivo multiaggregatore di annunci realizzato da Ranieri Immobiliare.

Una casa ai Parioli è sempre di prestigio

Interamente racchiuso nel Municipio II e sorto agli inizi del Novecento, quello dei Parioli è stato il secondo quartiere della capitale a entrare ufficialmente nella toponomastica della città. Tra tutti i quartieri di Roma è storicamente riconosciuto come uno dei più belli, status symbol della società romana benestante e centro nevralgico della vita di Roma nord. Residenza negli scorsi decenni di vip e grandi icone del nostro tempo come Audrey Hepburn, è facile comprendere perché comprare casa ai Parioli sia il sogno di molti.

Questa storia importante non è però l'unico pregio di questa zona. Il quartiere Parioli è infatti una delle aree di Roma più ricche di verde: passeggiare lungo i suoi viali alberati, sui quali si affacciano splendidi giardini privati e non, significa immergersi nell'atmosfera più dolce e vivibile della città, con le sue strade pulite e ordinate e i due grandi parchi, tra gli altri, di Villa Ada e Villa Glori.

Molto più grande e collegato di quel che pensi

Tutti parlano del quartiere Parioli, ma in pochi ne conoscono davvero l'estensione. Situato a ridosso della sponda sinistra del Tevere, è talmente esteso da spingersi fino al confine periferico con la Val Melaina. Confina inoltre con altri grandi quartieri di Roma, come Trieste, Pinciano, Salario e Flaminio, ed è anche ben collegato al resto della città grazie ai mezzi pubblici.

Nonostante la metropolitana non arrivi ai Parioli, il quartiere è infatti attraversato da una capillare rete di autobus, che lo collegano a Piazzale Flaminio e alla stazione Termini, punti importanti dai quali arrivare in altre zone di Roma diventa semplicissimo.

Per chi sogna di comprare casa ai Parioli ma non sopporta gli autobus, niente paura: da qui è possibile anche utilizzare la linea della Ferrovia Roma-Viterbo, con le fermate di Acqua Acetosa e Monte Antenne.

Cultura e grande senso civico

Chi sceglie di comprare casa ai Parioli lo fa anche per apprezzarne il caratteristico spirito attivo, profondamente civile e volto alla cultura artistica di chi vi abita. Oltre all'importanza della vita sociale e sportiva, con strutture come il Tennis Club Parioli e il Villaggio Olimpico, grande risalto viene dato a scuole, musei, palazzi storici e siti archeologici. Naturalmente, il grande Bioparco, che da anni attira e affascina grandi e piccoli, e l'Auditorium della Musica di Renzo Piano, facilmente raggiungibile nel vicino quartiere Flaminio, sono due delle più importanti attrazioni dell'intera città.

Comprare casa ai Parioli è un desiderio da avverare: contattaci, con l'aiuto e il supporto dei consulenti Ranieri scoprirai quanto possa essere facile.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Marta De Carvalho - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marta De Carvalho

Serena Di Ienno - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Serena Di Ienno

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA