Zone

Comprare casa all’Aurelio: perché conviene

08 Maggio 2017

Comprare casa all’Aurelio può essere un’ottima scelta: per posizione, collegamenti dei mezzi pubblici e possibilità future, il quartiere riserva tante belle opportunità.

L’Aurelio è uno dei quartieri posizionati più a nord-ovest della città di Roma. Nonostante questo, si potrebbe dire che sia quasi semi-centrale. Perché? Prima di tutto, è collegatissimo. La linea A della metropolitana comprende tutta una serie di fermate nella zona e nelle sue vicinanze, vi sono moltissimi terminali e capolinea di autobus cittadini e interregionali e anche la rete ferroviaria ha qui sbocchi molto importanti e ben frequentati.

I prezzi medi di vendita

La forbice dei prezzi medi di vendita da tener presente quando si sceglie di comprare casa all’Aurelio è molto ampia. Si parla infatti di costi che vanno dai 3.000 euro al metro quadro [perfettamente in linea con la media generica della Capitale] per case e appartamenti più “centrali”, fino a circa 4.000 euro al metro quadro per abitazioni circondate dal verde. QUI puoi subito dare il via alla tua ricerca consultando tutte le offerte incluse nel nostro esclusivo multiaggregatore di annunci immobiliari.

Aree verdi a pochi minuti dal centro

Tutto il quartiere, come dicevamo, è davvero ben collegato. Forse, da questo punto di vista, si tratta davvero di uno dei migliori della città. La metropolitana conta infatti le fermate di Baldo degli Ubaldi, Cornelia, Valle Aurelia e Battistini, che, oltre a permettere di raggiungere la stazione centrale di Termini in soli 20 minuti, fanno sì che ci vogliano meno di 5 minuti per raggiungere invece aree di importanza assoluta come San Pietro e i Musei Vaticani. Ecco perché, indubbiamente, comprare casa all’Aurelio è una scelta saggia.

Il quartiere è anche ricco di verde, con tante piccole e grandi aree dedicate al benessere dei cittadini.

Servizi di oggi e investimenti per il domani

Comprare casa all’Aurelio significa anche avere a disposizione tanti servizi: ospedali, cinema, scuole di ogni grado e molto altro ancora.

Non solo: il quartiere è anche in forte crescita. Ogni anno nuove preziose caratteristiche lo arricchiscono e di certo in futuro una casa in questa zona varrà ancora di più: la tua scelta potrebbe rivelarsi un investimento intelligente.

Affidati a un agente Ranieri esperto del quartiere: contattaci e cerca la casa dei tuoi sogni.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Domenico Campagna - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Domenico Campagna

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Marcello Peluso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marcello Peluso

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA