Zone

Comprare casa a Cinecittà: i vantaggi della città, i benefici della periferia.

16 Giugno 2017

Perché comprare casa a Cinecittà? I vantaggi sono tanti: prezzi contenuti, tanti servizi e strutture utili e la possibilità di raggiungere tutto il resto di Roma in poco tempo.

In questo articolo andiamo a parlare un po’ della zona di Cinecittà, parte della zona della Tuscolana [sulla quale trovi tante informazioni utili di cui abbiamo parlato in questo articolo] e per estensione, le zone della Caffarella e di Don Bosco: scopriamo perché conviene comprare casa a Cinecittà.

Prezzi davvero vantaggiosi

Nonostante la buona qualità di vita e le tante comodità garantite dalla posizione della zona, i prezzi medi delle case in vendita a Cinecittà sono davvero convenienti rispetto alla media capitolina. Si parte, infatti, da un minimo di 2.100 euro al metro quadro per abitazioni modeste, fino ad arrivare a un massimo di 2.900 euro al metro quadro per le soluzioni più grandi e dalle condizioni generali migliori. È facile capire anche solo analizzando questi semplici dati quanto convenga cercare casa a Cinecittà. QUI puoi iniziare subito a scoprire le proposte presenti al momento nel nostro multiaggregatore di offerte immobiliari, l’esclusivo IDX del nostro sito web.

Don Bosco, la semplicità e la genuinità di un borgo romano

Quella di Don Bosco, immediatamente adiacente alla zona di Cinecittà, è una delle zone più “romane” della città. Intitolata a San Giovanni Bosco, è un incrocio di viali grandi, dalle palazzine che si somigliano un po’ tutte. La vita qui è molto semplice, quasi come in un paese, a differenza del fatto che il resto di Roma è ben a portata di metro A! Non mancano poi scuole, negozi [e naturalmente anche il vicino centro commerciale di Cinecittà 2], attività locali, ristoranti e mercati.

La Caffarella, polmone verde di Roma

Da Cinecittà, con il fascino della cinematografia italiana e internazionale, alla Caffarella, il passo è davvero breve. Parte del patrimonio del Parco Regionale dell’Appia Antica, è un punto di riferimento importante per chi ama la natura, anche nel cuore di una grande città come Roma. Una casa a Cinecittà permette di vivere a due passi dal verde, quello vero.

Se stai pensando di comprare casa a Cinecittà e non sai da dove cominciare, contattaci! Sapremo guidarti al meglio in tutto il percorso che ti porterà a realizzare quest’obiettivo.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Patrizia Molise - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Patrizia Molise

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Marta De Carvalho - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marta De Carvalho

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA