Zone

Comprare casa al Nomentano, tra storia, arte e qualità di vita

07 Giugno 2017

Scopriamo insieme le tante buone ragioni per cercare e comprare casa al Nomentano, uno dei più amati quartieri a nord della capitale.

È più accessibile dei ricchi quartieri vicini

Tra le ragioni migliori per comprare casa al Nomentano c’è senza dubbio il prezzo medio delle sue abitazioni. Il quartiere vanta un panorama urbanistico piuttosto variegato e che comprende una vasta scelta di tipologie abitative, dall’appartamento in condominio o dalla casetta a schiera fino al villino privato. I prezzi medi per una casa nel quartiere Nomentano sono compresi in una forbice ampia, che parte da un minimo di 2.192 euro per metro quadro – per abitazioni più modeste – fino ai 3.100 al metro quadro per le più pregiate. Un ottimo rapporto di qualità prezzo!

QUI puoi dare il via alle tue ricerche per comprare casa nel Nomentano, grazie al nostro esclusivo multiaggregatore di offerte immobiliari.


È ben collegato a tutta la città

Comprare casa nel Nomentano significa scegliere di abitare in una bella zona della città e, soprattutto, di poter da qui raggiungere facilmente tutte le altre. L’intero quartiere è attraversato da una fitta rete di autobus, conta le stazioni della linea B della metropolitana Policlinico, Tiburtina e Bologna ed è anche raggiungibile dalle stazioni ferroviarie di Roma Nomentana e Roma Tiburtina. Insomma, comprare casa nel Nomentano è una scelta intelligente sia per chi lavora o studia e ha necessità di spostarsi, sia per chi ama avere la possibilità di muoversi liberamente e senza problemi nella Capitale.

Storia, arte, cultura...

Quanto alla storia del quartiere, basti pensare che è qui che, ancora oggi, è possibile ammirare Porta Pia, famosa per la breccia dei bersaglieri che segnò la svolta per il futuro Regno d’Italia. L’intero quartiere, però, è davvero disseminato di monumenti e strutture dedicate all’arte. Qui, infatti si possono ammirare, per esempio, le Catacombe di Sant’Ippolito e di Villa Torlonia, l’intero complesso di Sant’Agnese fuori le Mura, il Mausoleo di Santa Costanza e molto altro ancora.
Comprare casa nel Nomentano è una scelta adeguata anche per chi vuole garantire ai propri figli la possibilità di frequentare ottime scuole: ricco di istituti di ogni ordine e grado, il Nomentano ospita la Facoltà di Lingue e Filosofia a Villa Mirafiori e l’università privata LUISS.

E tanto verde.

Il Nomentano si distingue inoltre per una massiccia presenza di aree verdi. Oltre ai numerosissimi grandi viali alberati la attraversano, la zona è ricca di splendidi parchi, tra i più belli dell’intera città, come Villa Ada, Villa Torlonia e Villa Blanc.

Insomma, il quartiere nomentano è una scelta che non possiamo che approvare e consigliare: contattaci e cerchiamo insieme la casa dei tuoi sogni!

 

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Pier Paolo Ranieri - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pier Paolo Ranieri

Ranieri Education - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Ranieri Education

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA