Zone

Comprare casa a San Lorenzo, uno dei più amati quartieri di Roma.

18 Giugno 2017

I motivi per comprare casa a San Lorenzo sono tanti, in questo articolo vogliamo fartene scoprire alcuni, i più importanti.

San Lorenzo è uno dei quartieri storici e più caratteristici della città di Roma e sicuramente il più amato dai giovani, che siano ancora studenti o meno. È qui, infatti, che sorge la grande e prestigiosa università de La Sapienza, l’ateneo più grande di tutta Europa con i suoi quasi 150.000 iscritti. Oggi il quartiere è, infatti, uno dei più vivaci e attivi della capitale.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Una casa a San Lorenzo è perfetta per chi ha figli e vuole spostarsi vicino all’università per i loro studi futuri, ma anche per via della caratteristica bellezza urbanistica e i tanti servizi che offre, il quartiere permette ancora di arrivare a un buon rapporto qualità/prezzo, pur restando al di sopra della media complessiva della città. Le case a San Lorenzo, infatti, hanno un prezzo medio di vendita di 4.200 euro al metro quadro. Comprare casa a San Lorenzo può essere inoltre un eccellente investimento se si è intenzionati ad affittarla. Grazie all’impressionante numero di studenti che cercano stanze in affitto in questa zona, infatti, non resterà mai disabitata. QUI puoi iniziare subito a scoprire le proposte presenti nel nostro multiaggregatore di offerte immobiliari, l’IDX del nostro sito web, e farti un’idea più chiara sulle possibilità della zona.

Ben collegato con il centro di Roma

I trasporti nella zona non mancano di certo. Chi ha casa a San Lorenzo potrà spostarsi agevolmente verso il centro – e quindi, da Termini, verso tutto il resto della città – in breve tempo. Le sue strade brulicano di autobus e tram, i mezzi per eccellenza degli studenti, e anche la linea C della metropolitana ha una stazione in prossimità.

Vivace, colorato e storico allo stesso tempo

Ricco di palazzi e chiese monumentali, il quartiere oggi è immerso nell’atmosfera allegra e giovanile dei suoi studenti. Questo ha dato il via all’apertura di tantissimi locali, di ogni tipo e dimensione, per una vita nottura che – pur senza infastidire – non si ferma mai.

Vuoi comprare casa a San Lorenzo? Per una scelta così importante affidati a Ranieri Immobiliare: contattaci, sapremo aiutarti.

Condividi:


È stato utile questo consiglio?

Grazie per il tuo feedback


Hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di una risposta specifica

Inviaci una richiesta

PER LA PRIMA VOLTA, DECIDI TU.

Attenzione, leggi bene perché potresti essere tra i primi protagonisti della nostra rivoluzione del mercato immobiliare. Da oggi, con Ranieri immobiliare PRIMA VENDI la tua casa e DOPO DECIDI la provvigione, in base alla TUA SODDISFAZIONE. E può essere anche dello 0%.

Ranieri immobiliare significa VENDERE CASA INSIEME. Sul serio.

INCONTRACI

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Domenico Campagna - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Domenico Campagna

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA