Casi di studio

Ambiente di lavoro, Alla Ranieri Smart Agency tutti protagonisti NESSUNO ESLCUSO

20 Novembre 2017

Tra le proposte di Valore della Ranieri Smart Agency c'è anche l'Ambiente di lavoro destinato ad accogliere gli agenti immobiliari: un luogo dove crescere insieme, confrontarsi, in cui il supporto è garantito e gli strumenti per diventare un professionista di successo altrettanto. Sicuramente imbattersi in ambienti di lavoro all'altezza delle aspettative, soprattutto nel settore immobiliare, non è la cosa più semplice del mondo. Se anche tu sei un agente in cerca di una "casa" vera e propria, dove senirti accolto e valorizzato abbiamo il posto giusto per te.

L'AMBIENTE DI LAVORO CONDIZIONA I TUOI RISULTATI 

Non ci meraviglierebbe scoprire - soprattutto se non sei alla prima esperienza nel settore - che finora ti sei imbattuto con realtà del tipo: "pochissimo personale in sede, in genere una segretaria e un direttore, con altri agenti immobiliari quasi MAI INCROCIATI, con cui non ti sei riuscito a confrontare se non per un buongiorno al mattino prima di uscire per un’interminabile sessione di ricerca clienti bussando di porta in porta".
E quella crescita di cui ti parlavano scommettiamo che, in un sistema del genere, è a dir poco utopia. Del resto come è possibile anche solo immaginare di crescere in un ambiente di lavoro dove le occasioni di confronto, di formazione e condivisione sono pari allo zero e dove regna un clima di forte competizione tra i colleghi perchè si vive quotidianamente sotto la "spada di Damocle" del licenziamento?!

Ebbene, se ti sei imbattuto in un posto del genere o magari non ci vuoi finire per nessuna ragione al mondo, accertati della qualità dell'AMBIENTE in cui dovrai vivere le tue giornate.
Se deciderai di diventare parte integrante del team della Ranieri Smart Agency tale rischio non è contemplato: si tratta di  una situazione che in una vera Smart Agency non potrebbe mai venirsi a creare.
Il perchè è presto detto.

Da noi lo spirito di gruppo vince sempre su quello del singolo: nessun agente pensa solo al proprio tornaconto ma ragiona come parte integrante di una squadra e collabora per portarla alla vittoria.
Siamo tutti consapevoli del fatto che il lavoro dell'agente singolo sia il tassello di un puzzle più grande rappresentato dall'intera Ranieri Smart Agency. Ecco perchè curiamo in ogni dettaglio l'ambiente in cui lavoriamo ogni giorno, ispirati dalla consapevolezza che "nessuno può crescere da solo".
Ci impegniamo al massimo costantemente anche per migliorare il luogo fisico della nostra agenzia: tutto da noi suggerisce la presenza di un saldo spirito di gruppo.

Alla Ranieri Smart Agency, dunque, troverai solidarietà, collaborazione e supporto in barba alla "guerra" tra colleghi. Con questo non vogliamo dire che il singolo sparisca nel gruppo, perdendo caratteristiche personali e meriti, anzi! Nella nostra "squadra" siamo TUTTI importanti e fondamentali, nessuno escluso. Da noi non ci sono comparse, controfigure e attori di "riserva": tutti giocano un ruolo da TITOLARE ma con la serenità del team a supporto di ogni propria azione.
Ed è con questi valori di riferimento e con questo tipo di impegno che siamo riusciti a trasformare il nostro ambiente di lavoro nel posto che da sempre sognavamo. 

LE GIORNATE "TIPO" ALLA RANIERI SMART AGENCY

La nostra giornata tipo non ha nulla a che vedere con quelle che, magari, avrai già vissuto nelle agenzie immobiliari tradizionali: ogni mattina ci svegliamo col sorriso e con lo stesso sorriso ci ritroviamo in ufficio per stabilire insieme come operare per ottenere il meglio, valutando pro e contro di azioni e strategie. Tra colleghi ci scambiamo SEMPRE consigli e opinioni, vivendo in coesione e armonia ogni stato della trattativa che stiamo seguendo. Ed il confronto non è solo tra agenti immobiliari: dal gruppo centrale ai team leader, dai coordinatori ai soci fino alle nuove reclute, tutti sono coinvolti e mobilitati per garantire la crescita del singolo e del gruppo (che da NOI SONO LA STESSA COSA). 
In troppi, ancora oggi, continuano a pensare che il lavoro nel settore immobiliare sia da esercitare in solitudine, magari nascondendo anche le informazioni a disposizione, quasi come se ci fosse una guerra sempre aperta tra colleghi/rivali.
Una seria agenzia immobiliare, tuttavia, sa bene che ognuno dei suoi agenti è una risorsa UNICA che DEVE essere valorizzata, stimolata e, quando serve anche aiutata, proprio per far emergere quel valore. Un’agenzia che lascia fuori chi ha difficoltà ad emergere,che non si preoccupa abbastanza di trovare la chiave giusta per portare un consulente al successo, ha fallito in partenza. 
La Ranieri Smart Agency è nata predicando questi principi ed è per questo che, soprattutto gli agenti immobiliari che si trovano all'inizio della loro carriera, da noi si sentono rassicurati e accolti come in nessun altro posto: le fasi di "stallo" inevitabili nella carriera di tutti le superiamo insieme, facendo tesoro di esperienze e situazioni problematiche, trasformando le difficoltà in opportunità. 

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Marco Vincenzi - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marco Vincenzi

Paolo Pellegrini - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Paolo Pellegrini

Letizia Asciano - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Letizia Asciano

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA