Casi di studio

Ranieri Smart Agency: Consulenza e coaching garantiti per tutti gli agenti immobiliari

27 Novembre 2017

Alla Ranieri Smart Agency non pensiamo solo a profitto e fatturato ma ci prendiamo cura della carriera di ogni agente immobiliare che abbia voglia di sperimentare nuovi modelli di business e beneficiare delle nostre Proposte di Valore. Tra queste spiccano “Consulenza e coaching”, due aspetti strettamente legati alla formazione continua che garantiamo a tutti i nostri consulenti e non solo. La Ranieri Smart Agency, infatti, è la prima agenzia immobiliare italiana ad essere diventata una società di consulenza e formazione.

RIPENSA ALLA TUA ESPERIENZA E RIFLETTI

Se anche tu sei un agente immobiliare con tanta voglia di raggiungere alte vette e realizzarti in termini di carriera, la prima cosa da fare è chiederti cosa l'agenzia che hai scelto possa fare per te e non il contrario. Se sei entrato a far parte di una società dove ti hanno garantito una sola giornata di formazione e l'80% delle cose che ti hanno “insegnato” sono ordini da eseguire e obiettivi da raggiungere senza poi, di fatto, metterti nella condizione di farlo; se ti è stato assegnato un team leader che non ha mai avuto voglia né tempo di fornirti consulenza, sappi che hai iniziato col piede sbagliato.

Alla Ranieri Smart Agency abbiamo adottato un modello del tutto rivoluzionario rispetto a quello applicato nelle agenzie di stampo tradizionale. Noi crediamo che il tuo successo sia il nostro successo e, per questo, non smetteremo mai di supportarti, fornirti consulenza, coaching e formazione aggiornata. La nostra maniera di operare non prescinde mai dal confronto e dalla collaborazione tra tutti i membri del team.

LA FIGURA DEL TEAM LEADER

Se deciderai di venire a vedere con i tuoi occhi come funziona una vera Smart Agency nel settore immobiliare, ti renderai conto di come dovrebbe davvero lavorare un team leader in una realtà del genere. I nostri TL sono agenti senior, preparati e accoglienti, che si occupano di coordinare ed aiutare gli altri consulenti a gestire il loro lavoro e il loro tempo. Fin dall’inizio li affiancano e li aiutano a mettere in piedi un piano produttivo strategico e intelligente per consentire loro di raggiungere obiettivi a breve e a lungo termine. E il loro compito non finisce qui.

I Team Leader della Ranieri Smart Agency, infatti, formano i nuovi agenti, guidandoli attraverso tutte le nostre opportunità formative ed educative e si occupano del coaching interno all’agenzia.

CONSULENZA E COACHING

Questi vantaggi fanno parte delle nostre Proposte di valore e come tali vengono garantiti ad ogni agente immobiliare che deciderà di entrare a far parte della nostra squadra. La consulenza dei team leader non è solo importante per l'aspetto psicologico e motivazionale che attiva ma soprattutto perchè, operativamente, ha delle ricadute sui risultati raggiunti dai consulenti senza eguali.

Grazie al loro lavoro di affiancamento, supporto e coaching, infatti, i livelli di business - anche delle nuove reclute - raggiungono percentuali di gran lunga superiori rispetto a quelle dei colleghi delle agenzie concorrenti.

E, non ultimo, la consulenza AIUTA ogni agente a superare difficoltà e a non mollare anche dinnanzi a momenti “critici”. Eppure si tratta, ancora oggi, nel panorama immobiliare italiano questo tipo di attività è incredibilmente sottovalutato.

DATI NON PAROLE

Per farti rendere conto di quanto queste Proposte di Valore siano importanti vogliamo ricordarti qualche dato.

Le statistiche italiane ci parlano di un alto tasso di abbandono da parte degli agenti immobiliari entro i primi sei mesi di attività. E anche quando tale opzione non è presa in considerazione, la stragrande maggioranza dei consulenti - dopo i primi sei mesi di attività - ha redditi davvero bassi.

Nel caso della Ranieri Smart Agency la realtà è un'altra: il 95% dei nostri agenti immobiliari sostiene che l'attività di consulenza e coaching li ha motivati a fare del loro meglio; l'88% afferma che ha ridotto la probabilità che cambiassero lavoro e il 97% ha dichiarato che consulenza e coaching hanno contribuito in maniera determinante al successo della propria carriera immobiliare.

Attraverso questi supporti, infine, ci preoccupiamo di conoscere da vicino i nostri agenti, le loro peculiarità e il loro lavoro. Ogni confronto con team leader, titolari di agenzia e agenti senior ha lo scopo di migliorare l'attività del consulente e di trasmettere l'importanza del reclutamento nel percepimento degli utili passivi.

Probabilmente, non hai mai sperimentato questo tipo di modello visto che rappresentiamo l'eccezione nel panorama immobiliare italiano ma ti garantiamo che funziona davvero. Provare per credere.

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Domenico Campagna - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Domenico Campagna

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Pier Paolo Ranieri - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pier Paolo Ranieri

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA