Casi di studio

Crescere più in fretta con l’esperienza diretta: alla Ranieri Smart Agency vince il confronto

23 Novembre 2017

L'ambiente di lavoro che si vive e respira alla Ranieri Smart Agency è completamente rivoluzionato rispetto a quello che, comunemente, si vive in un'agenzia immobiliare di stampo tradizionale. I motivi sono diversi ma in questo articolo vogliamo spiegarti nel dettaglio il perchè i nostri valori fondanti che fanno rima con “condivisione”, “confronto”, supporto e "formazione continua" fanno davvero la differenza. Se anche tu sei un agente immobiliare che vuole costruire un futuro solido in questo settore, quello che stiamo per raccontarti ti aprirà un mondo nuovo.

IL CONFRONTO, L'ESPERIENZA DIRETTA

Gli agenti della Ranieri Smart Agency sono abituati a vivere ogni loro giornata di lavoro confrontandosi con i colleghi, più e meno esperti. Tutti si impegnano a raggiungere i propri obiettivi di crescita personale ma senza mai dimenticare il “team”. Ed è così che, in questo confronto/supporto quotidiano vengono fuori esperienze sul campo che diventano “manuali” per gli altri consulenti. Informazioni e vissuti preziosi che valgono più di mille e sterili lezioncine teoriche senza legami con la realtà.

CASE HISTORY

A tal proposito oggi ti vogliamo raccontare l'esperienza di un nostro agente immobiliare, Valerio Napoli che, grazie alla formazione della Ranieri Smart Agency, al supporto ricevuto e al confronto quotidiano con il gruppo, è riuscito a trasformare un “caso difficile” in una vittoria senza precedenti. E, naturalmente, il suo successo è diventato per gli altri membri del gruppo anche un'esperienza di cui fare tesoro, un “modus operandi” da replicare.

Verso la fine del 2016, Valerio ha ricevuto il mandato di vendita per un appartamento a Roma. Si trattava di un immobile “problematico”, poco appetibile per gli acquirenti perchè necessitava di un gran numero di ristrutturazioni. Tuttavia, grazie alla formazione ricevuta alla Ranieri Smart Agency, agli strumenti messi a sua disposizione e all'ambiente di lavoro orientato al supporto, Valerio ha superato brillantemente ogni difficoltà.

Per prima cosa, si è procurato tutta la documentazione sulla casa ed ha preparato un dettagliato fascicolo per i potenziali acquirenti, scritto in maniera chiara, esaustiva e comprensibile. Ha iniziato, poi, ad organizzare e gestire gli appuntamenti in modo efficiente, selezionando con cura potenziali compratori dedicando tempo solo a coloro che davvero erano interessati.

Le visite sono state minuziose, puntuali e ripetute più volte nel caso in cui fosse necessario. Tale maniera di operare ha consentito al nostro consulente di diventare “una persona di fiducia” per i potenziali acquirenti. Nel corso delle visite ha offerto agli acquirenti la possibilità di visionare comodamente tutta la documentazione sulla proprietà e non ha omesso alcune informazione, proteggendoli da “brutte sorprese” a posteriori. L'agente Ranieri ha, inoltre, continuato a supportare e affiancare il suo cliente ben oltre la proposta di acquisto. E quando è arrivato il momento di parlare di provvigioni non è un caso che sia stato premiato con una percentuale al di sopra della media.

In sintesi, la casa “problematica” è stata venduta nella metà del tempo medio che ci vuole per vendere una casa a Roma e ad un prezzo più alto rispetto a quello stabilito dalle altre agenzie immobiliari. Il venditore è rimasto entusiasta del lavoro svolto dal consulente mentre l'acquirente, a sua volta, ha gradito l'estrema chiarezza ottenuta prima di prendere la sua decisione.

Perchè ti abbiamo voluto raccontare questa storia? Per due motivi: il primo per farti capire quanto le esperienze di valore, che possono diventare un monito ed un suggerimento per gli altri agenti immobiliari, da noi vengono condivise, non considerate “top secret” come avviene in altre aziende. E questo garantisce CRESCITA PER TUTTI!

Inoltre, il successo del nostro Valerio Napoli è un esempio di come l'ambiente di lavoro improntato al confronto e al supporto, la formazione, gli strumenti tecnologici messi a disposizione dei consulenti rendono le situazioni problematiche facilmente scalzabili. Il successo, in questo contesto, è dietro l'angolo: ora sta a te venirlo a conquistare!

 

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Roberto Laficara - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Roberto Laficara

Luca Marchetti - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Luca Marchetti

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA