Casi di studio

Customer Experience: ai clienti offriamo risparmio, flessibilità e servizio completo

22 Dicembre 2017

Abbiamo già avuto modo di parlarvi di una delle nostre Proposte di Valore, il Customer Experience, che garantisce ai clienti della Ranieri Smart Agency un servizio da dieci e lode. E tuttavia il vantaggio non è solo questo ma anche economico. Grazie al Customer Experience, infatti, i clienti che si affidano alle “cure” degli agenti Ranieri spendono migliaia di euro in meno rispetto ai venditori che si affidano alle agenzie tradizionali. La commissione totale è tipicamente del 3%- 4% del prezzo di vendita della casa, mentre da Ranieri si ottiene un risparmio del 30-40%. GARANTITO.

Il nostro è un vero e proprio servizio innovativo, unico in Europa, e che non ha mai deluso coloro i quali ne hanno usufruito. Perchè? Naturalmente perchè l'intera organizzazione della Ranieri Smart Agency è mirata a rendere ogni processo del settore immobiliare efficiente ma anche flessibile, capace di adattarsi alle situazioni particolari.

Non esistono ricette preconfezionate e, tuttavia, da noi non esistono nemmeno agenti incapaci di gestire ogni situazione. Grazie al loro bagaglio di formazione e al supporto del team leader, infatti, trasformano ogni incarico in un successo e vengono premiati. Anche e soprattutto dai clienti.

La premessa di fondo è che la Ranieri Smart Agency non lavora solo per chiudere contratti in fretta ma si impegna ad offrire solo il meglio.

Quando un incarico arriva alla nostra porta – perchè spesso sono i clienti stessi a bussare senza necessità di cercarli – ci mettiamo a disposizione con ascolto, comprensione, disponibilità, prontezza e flessibilità. Arriviamo alla vendita non perché siamo scaltri e perchè tempestiamo i potenziali clienti di messaggi pubblicitari ma perché offriamo un servizio DAVVERO migliore e completo.

Del resto vendere case è l'attività che definisce il ruolo dell'agente immobiliare ed è fondamentale avere case da vendere. Perchè ciò accada non ci si può affidare al fato o alla fortuna ma occorre farsi conoscere in termini di competenze e servizi eccellenti. Ed è quello che NOI facciamo ogni giorno.

Che tu sia un agente immobiliare alle prime armi o più esperto, dovrai sempre ricordare che l'attività più importante su cui focalizzarti sarà la ricerca e la firma degli incarichi di vendita. Il tuo impegno dovrà essere massimo anche quando sarai preso da incarichi definiti.

Ma come fare a farsi scegliere dai clienti che, spesso - proprio per via dell'assenza del servizio Customer Experience nelle altre realtà immobiliari - si sentono sfiduciati e guardano con sospetto la professionalità degli agenti immobiliari?

C'è solo un modo vincente: far capire al venditore la differenza tra te e gli altri...

E la differenza deve essere tangibile, basata su professionalità e preparazione davvero di qualità. Ecco perchè alla Ranieri Smart Agency non smettiamo mai di confrontarci e aggiornarci.

I grandi brand italiani, quelli che investono molti soldi in pubblicità invasiva, si presentano ai proprietari offrendo sempre le stesse cose, ovvero:

1) Grande esperienza nel settore

2) Valutazione è gratuita

3) Promozione dell'immobile: sui volantini, sul sito, sul web

4) Assistenza globale del consulente immobiliare

Ma chi fa questo lavoro sa bene che i primi tre punti sono l'ABC del nostro mestiere mentre in merito all'assistenza globale non è mai così. Tanti clienti per riuscire a vendere la loro casa, infatti, si mettono a lavorare da soli e finiscono, magari, col vendere a prezzi svantaggiosi. In aggiunta devono versare un'alta provvigione senza essere affatto soddisfatti!

Alla Ranieri Smart Agency il modo di ottenere un incarico di vendita è totalmente diverso ed è grazie al Customer Experience. Il nostro è un mandato in cui il cliente ha DAVVERO un servizio globale. Lo accompagniamo e supportiamo in ogni singola fase della vendità: dall'Home standing alle consulenze gratuite sulle pratiche di mutuo. E siamo talmente certi della qualità del servizio che offriamo che lasciamo a lui la possibilità di valutare il nostro operato e stabilire le percentuali.

Alla Ranieri Smart Agency non c'è nessun minimo provigionale, soltanto la valutazione del risultato ottenuto. E, mettendoti nei panni del cliente, quale agenzia sceglieresti per vendere la tua casa quella che ti fa spendere di più e ti da meno o quella che ribalta completamente questa realtà insoddisfacente??

Il Customer Experience è una garanzia per tutti. Per gli agenti immobiliari una possibilità unica di ottenere incarichi con facilità e per i clienti un vantaggio senza eguali.

Customer Experience è l'unico strumento attualmente sul mercato che garantisce al cliente un servizio di

intermediazione di altissimo profilo e all'agente un compenso superiore a quelli di mercato oltre ad un portafoglio di immobili in vendita sempre pieno.

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Marco Vincenzi - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marco Vincenzi

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Serena Di Ienno - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Serena Di Ienno

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA