Casi di studio

Ranieri Smart Agency e Customer Experience: Servizio eccellente e risparmio garantito

21 Dicembre 2017

La Ranieri Smart Agency non è solo una realtà innovativa per quanto riguarda la gestione e la crescita degli agenti immobiliari. Il nostro essere Smart è strettamente connesso anche alla relazione UNICA che si crea con il cliente. Una delle nostre proposte di Valore, non a caso, è legata al principio denominato Customer Experience.

Customer Experience significa che tra professionista e cliente si instaura un vero patto: non c'è nessun minimo provigionale richiesto in anticipo ma si valuta il valore del lavoro svolto SOLO a posteriori.

Un agente Ranieri è diverso perchè, forte della sua preparazione e professionalità che la Smart Agency gli consente di acquisire, non parla mai di percentuali ma di risultati raggiunti. E i clienti notano la differenza, premiando i nostri consulenti con compensi superiori rispetto agli standard.

I vantaggi, tuttavia, non sono solo per gli agenti immobiliari. Il principio Customer Experience garantisce al cliente un servizio da dieci e lode con un risparmio di migliaia di euro. Il nostro è un mandato diverso rispetto ai soliti perché si basa sui risultati ed è unico perché siamo l'unica agenzia immobiliare in Europa ad utilizzarlo. E tutto questo ci consente di essere LA PRIMA SCELTA.

COS'E' IL CUSTOMER EXPERIENCE NEL DETTAGLIO

Ma di cosa parliamo esattamente quando parliamo di Customer Experience? Di professionalità, presa in carico del cliente e gestione della problematiche dalla A alla Z a costi competitivi.

LE ALTRE AGENZIE IMMOBILIARI

Quando una persona che vuole vendere una proprietà si affida ad un’agenzia immobiliare, in genere, vengono stabilite fin dall’inizio numerose condizioni: la durata del mandato per la vendita, che tipo di servizio, supporto e assistenza il cliente riceverà e, soprattutto, a quanto ammonterà nel dettaglio la provvigione da riservare all’agente/all’agenzia in caso di successo e compravendita effettuata.

Una routine quasi scontata che per la Ranieri Smart Agency non è abbastanza. Siamo andati oltre il “compitino” che le altre realtà del settore immobiliare si impongono e si propongono di fare.

I clienti, in virtù di questa gestione approssimativa della compravendita, spesso finiscono per fare gran parte del lavoro da soli. Il supporto ricevuto non è MAI abbastanza e, anche quando magari le vendite avvengono, le condizioni sono meno vantaggiose di quelle sperate e la cospicua provvigione non viene considerata giusta da chi ha usufruito del pessimo servizio descritto.

DA RANIERI E' DIVERSO

Questa è una realtà che conosciamo fin troppo bene ma che ci andava stretta. Ecco perchè abbiamo osato e scelto di essere diversi. Un agente Ranieri ha successo SEMPRE perché il nostro modo di fare affari è totalmente rivoluzionario rispetto allo standard del mercato immobiliare italiano. Un agente Ranieri non riceve un mandato per caso, viene sempre SCELTO e, certo della propria professionalità e della soddisfazione dei clienti, lascia DECIDERE A LORO la percentuale da erogare.

La premessa di fondo è che la Ranieri Smart Agency non lavora solo per chiudere contratti e in fretta ma si impegna ad offrire solo il meglio.

Per riuscire in questa mission ci siamo dati delle “parole d'ordine” che nessuno del team dimentica mai: ascolto, comprensione, disponibilità, prontezza e flessibilità. Arriviamo alla vendita non perché siamo scaltri e perchè tempestiamo i potenziali clienti di messaggi pubblicitari ma perché offriamo un servizio DAVVERO migliore e a tutto tondo.

Perchè ne siamo convinti? Perchè ognuno dei nostri agenti immobiliari viene perfettamente formato su come gestire ogni problematica che si potrebbe presentare in una compravendita, perchè è aggiornato sulle tendenze del mercato immobiliare e perchè ha interiorizzato le modalità più appropriate per gestire il rapporto ANCHE UMANO con il cliente.

SERVIZIO CUSTOMER EXPERIENCE E RISPARMIO GARANTITO

Ogni agente Ranieri, proprio in virtù del Customer Experience, si impegna ad offrire un supporto su tutti i fronti: dall' home staging per preparare la casa al meglio per la vendita con piccoli e grandi accorgimenti all'assistenza per la richiesta di mutui. E ancora offre aiuto concreto con le documentazioni necessarie alla vendita o all’acquisto grazie alla collaborazione con studi notarili nostri partner per rogito e clausole. In poche parole, vendere con noi è una garanzia: gli intoppi non esistono.

Inotre, la nostra formazione punta a rendere gli agenti Ranieri dei veri esperti del mercato immobiliare: ognuno di loro sa perfettamente come posizionare un immobile sul mercato e stilare un’analisi comparativa completa per stabilirne correttamente il prezzo di vendita. Gli errori di posizionamento e di valutazione alla Ranieri Smart Agency non esistono.

E' alla luce di tutto ciò che mettiamo nelle mani del cliente il potere di giudicare l'operato dei nostri consulenti. Ecco perchè le nostre provvigioni non vengono stabilite in anticipo: è sempre il cliente a valutare lavoro svolto e a decidere, in completa autonomia, quanto meritiamo.

Un rischio?

Assolutamente no. Siamo talmente certi del servizio ottimale che siamo capaci di offrire che non temiamo giudizi penalizzanti e, infatti, non è mai successo di ottenere percentuali al di sotto della media del settore immobiliare. Anzi!

Grazie al Customer Experience un cliente può davvero ritrovarsi a vivere l’intera esperienza di vendita come un passaggio facile e basato sulla sua piena soddisfazione. Inoltre questo servizio completo garantisce un risparmio enorme.

SI RISPARMIANO MIGLIAIA DI EURO - I nostri clienti che si avvalgano del servizio di Customer Experience pagano circa la metà della provvigione media sul mercato. Ed il risparmio di migliaia di euro vale sia per acquirenti che venditori.

I venditori risparmiano migliaia di € con il nostro incarico. Nelle agenzie tradizionali la commissione totale è tipicamente del 3%- 4% del prezzo di vendita della casa, mentre da Ranieri si ottiene un risparmio del 30-40%.

 

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Serena Di Ienno - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Serena Di Ienno

Roberto Laficara - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Roberto Laficara

Simone Spedicato - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Simone Spedicato

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA