Casi di studio

Smart value pricing & customer service: VI Principio della Ranieri Smart Agency

02 Novembre 2017

Il sesto ed ultimo principio su cui costruiamo il lavoro quotidiano alla Ranieri Smart Agency è lo Smart value pricing & customer service”. Oltre a curare molto la qualità della vita professionale dei nostri agenti, infatti, miriamo a fornire un servizio da dieci e lode ai clienti.

Quando una persona che vuol vendere una casa si affida ad un’agenzia immobiliare le condizioni a cui sottostare sono tante ma i servizi offerti, spesso, non adeguati alle aspettative. Si chiariscono subito durata del mandato per la vendita, tipo di servizio e la provvigione da versare in caso di compravendita tuttavia, spesso, il cliente finisce per dover fare gran parte del lavoro da solo perché il supporto ricevuto non è abbastanza. Come se non bastasse si ritrova a vendere la casa a condizioni poco vantaggiose oppure a versare una cospicua provvigione senza aver avuto quello che sperava. Alla Ranieri Smart Agency ciò non avviene perchè è il cliente a decidere quanto meritiamo!

CUSTOMARE CARE

Alla Ranieri Smart Agency lavoriamo senza la fretta di chiudere affari subito. Miriamo ad offrire il meglio in termini di servizi e formiamo consulenti all'altezza dello standard di qualità del nostro marchio.

- NO AL MANDATO ESCLUSIVO

La differenza i clienti la percepiscono e la vedono subito. Noi della Ranieri Smart Agency, al contrario di quasi tutte le agenzie immobiliari tradizionali, non crediamo nel mandato esclusivo e non lo imponiamo consci che la parola d’ordine nel settore immobiliare sia flessibilità.

- SUPPORTO AL CLIENTE

I clienti che si rivolgono ad un agente immobiliare della Ranieri Smart Agency si trovano dinnanzi una persona preparata ad accogliere la fase di vendita a 360 gradi. Ogni nostro consulente, infatti, offre un supporto su tutti i fronti: dall'home staging (ovvero la preparazione della casa per la vendita, con accorgimenti che permettono di presentarla ai potenziali acquirenti nel modo giusto) all'assistenza per le pratiche di mutuo.

I clienti, insomma, hanno tutte le risposte di cui necessitano oltre ad un aiuto concreto per raggiungere l'obiettivo che si sono prefissati.

- AGENTI PREPARATI

La forza della Ranieri Smart Agency sono le risorse umane, non ci stancheremo di ribadirlo. La preparazione dei nostri agenti e la formazione puntuale e costante che forniamo loro permettono ad ogni consulente di diventare un VERO ESPERTO del mercato immobiliare. Ogni membro della squadra Ranieri sa perfettamente come posizionare un immobile sul mercato e stilare un’analisi comparativa completa per stabilirne correttamente il prezzo. 

L'UNICITA' DELLA RANIERI SMART AGENCY NEL SETTORE CUSTOMER

La Ranieri Smart Agency è l'unica agenzia al mondo che lavora secondo il principio della “Customer Experience”. Cosa intendiamo con questo concetto?

Ci spendiamo per garantire al cliente un servizio impeccabile e, alla fine di ogni trattativa, lasciamo a lui la possibilità di stabilire quanto ci meritiamo per il servizio offerto. Ecco perché le nostre provvigioni non si stabiliscono mai in anticipo: è sempre il cliente a valutare il nostro operato e a decidere, in completa autonomia, quanto darci.

Alla Ranieri Smart Agency non abbiamo paura di metterci in gioco e, guidati dal principio della “Customer Experience” rendiamo l’esperienza della vendita un passaggio facile e soddisfacente. Le persone che si rivolgono alla nostra Smart Agency e scoprono che c'è nessun minimo di percentuale prestabilita, nonostante la garanzia di un “full service” di qualità, rimangono a dir poco sbalordite. Alla qualità del servizio completo come dicevamo, abbiniamo, poi, il risparmio. Perchè l'obiettivo che il cliente vuole raggiungere quando decide di vendere una casa diventa anche il nostro obiettivo. I consulenti della Ranieri Smart Agency, infatti, hanno la giusta preparazione per individuarlo e raggiungerlo attuando le strategie migliori e sfruttando tecniche all'avanguardia. 

CASE HISTORY

Il caso di Valerio Napoli

Per spiegarti meglio il nostro principio “Smart value pricing & customer service” vogliamo raccontarti l’esperienza di uno dei nostri agenti, Valerio Napoli, che ha saputo trasformare un incarico difficile in una storia di successo.

Nel 2016 Valerio ha ricevuto il mandato di vendita per un appartamento a Roma, un immobile “problematico”, poco appetibile perchè necessitava di un gran lavoro di ristrutturazione. Ma Valerio aveva dalla sua una formazione impeccabile. L'agente Ranieri ha affrontato il problema come gli abbiamo insegnato, con grande professionalità. Si è procurato tutta la documentazione sulla casa da vendere, fornendo ai potenziali acquirenti un fascicolo chiaro ed esaustivo.

Valerio ha organizzato e gestito gli appuntamenti in modo efficiente, selezionando con cura potenziali compratori senza perdere tempo in visite inutili. Gli incontri sono stati minuziosi, puntuali e ripetuti anche più volte, proprio in virtù della particolarità dell'immobile. Il nostro agente è stato paziente ma con intelligenza, sfruttando al meglio la formazione messa a sua disposizione.

Grazie alla possibilità di visionare comodamente tutta la documentazione sulla proprietà, stilata senza alcuna omissione, gli acquirenti non hanno mai avuto il dubbio che ci fosse qualche informazione “nascosta” sulla casa o qualche brutta sorpresa in agguato.

Ed è così che Valerio Napoli ha concluso la sua trattativa in tre mesi, vendendo l'immobile “problematico” ad un prezzo finale di 315.000 euro. Solo allora si è parlato del suo guadagno: il cliente ha voluto premiare l’agente con una provvigione ben sopra la media per l'egregio lavoro svolto.

In conclusione:

  1. La casa è stata venduta nella metà del tempo medio che ci vuole per vendere una casa a Roma

  2. Il prezzo di vendita, considerato l'immobile da ristrutturare, è stato più alto della valutazione media delle altre agenzie.

  3. Il compratore è stato informato alla perfezione, non ha avuto brutte sorprese e non ha dovuto sostenere costi più alti del previsto durante i lavori.

  4. Il venditore è stato così felice di aver raggiunto i propri obiettivi immobiliari in modo così veloce, semplice e sicuro che ha valutato il lavoro del nostro agente con una provvigione più alta della media.

IL PERCHE' DEL SUCCESSO

Nel raccontarti l'esperienza di Valerio, agente della Ranieri Smart Agency, abbiamo voluto spiegarti, con i fatti, la differenza tra la nostra realtà e le altre agenzie immobiliari, per dimostrarti come la qualità nella formazione e la valorizzazione delle risorse umane diano sempre i risultati sperati.

Una Smart Agency è diversa. Nasce per rispondere alle esigenze di agenti, venditori e compratori e si evolve grazie al prezioso contributo quotidiano di ogni singolo consulente.

Ora sta a te scegliere se lavorare in un’agenzia immobiliare oppure in una Smart Agency, ovvero se essere uno dei tanti o IL CONSULENTE che lascia il segno...

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Paolo Pellegrini - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Paolo Pellegrini

Luca Marchetti - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Luca Marchetti

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA