Casi di studio

Campagne marketing per agenti: come acquisire clienti attraverso le e-mail

15 Settembre 2017

Il marketing digitale mette a disposizione degli agenti immobiliari uno strumento di lead generation molto potente: le campagne marketing.

Esistono due tipi di agenti immobiliari:

  1. Quelli che hanno capito le grandi potenzialità del digitale e lo utilizzano per aumentare i propri clienti
  2. Quelli che continuano a girare alla ricerca di case in vendita, tentando di approcciare a freddo i potenziali venditori con scuse più o meno plausibili

D'altro canto, esistono due tipi di agenzie immobiliari:

  1. Quella che investe sul futuro dei propri agenti e insegna loro come firmare un incarico e ottenere nuovi clienti
  2. Quella che assume più persone possibili, attraverso migliaia di promesse non mantenute e poi le manda in giro nella speranza che i grandi numeri portino prima o poi dei risultati casuali.

Se fai già questo lavoro oppure hai intenzione di iniziare è importante che tu capisca subito che tipo di agente immobiliare vuoi essere perché solo in questo modo riuscirai a trovare l'agenzia che fa veramente per te.

Gli agenti Ranieri, per esempio, hanno a disposizione i più raffinati strumenti digitali attualmente sul mercato e imparano a utilizzarli durante Binario, la nostra formazione specifica per i nuovi consulenti.

In effetti, se ogni anno un agente immobiliare porta a termine 4 transazioni mentre un agente Ranieri riesce ad arrivare fino a 11, un motivo ci sarà... non credi anche tu?

I fattori sono tanti e potremmo riassumerli nel nostro nuovo modo di essere agenzia ovvero la Smart Agency, ma tra i più efficaci ci sono sicuramente i piani marketing e la filosofia con la quale questi vengono costruiti nel tempo.

Se vuoi approfondire i metodi attraverso i quali i nostri agenti riescono a costruire il proprio database ti consigliamo di contattarci QUI [verrai ricontattato volentieri da uno dei nostri team leader] oppure di partecipare a SISTEMA [clicca sul nome], il workshop originale di Ranieri che dà molto spazio a questo aspetto della nostra attività.

L'e-mail marketing è una componente importante della giornata lavorativa di un agente Ranieri. Lo strumento che utilizzano, infatti, è perfettamente integrato nel loro software gestionale e permette di condividere in modo veloce e intuitivo le proposte di valore di Ranieri Immobiliare con tutti i loro contatti. 

La differenza tra una newsletter e i nostri piani marketing consiste nel fatto che sono realizzati su misura per tutte le tipologie di venditori e compratori e che non sono semplici comunicazioni commerciali ma contenuti studiati per intraprendere una relazione proficua con i destinatari, attraverso la competenza e la professionalità del singolo agente. 

Ranieri non vende case, realizza obiettivi immobiliari. E i potenziali clienti hanno tutta la voglia del mondo di capire e apprezzare la differenza. Te lo possiamo garantire.

Il modo in cui le persone comprano o vendono casa sta cambiando. Fallo anche tu: clicca QUI e diventa un agente Ranieri.

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Pier Paolo Ranieri - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pier Paolo Ranieri

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Patrizia Molise - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Patrizia Molise

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA