Casi di studio

Le dodici "Proposte di Valore" della Ranieri Smart Agency

05 Novembre 2017

Scegliere l'agenzia immobiliare dove intraprendere il proprio cammino di consulente non è la cosa più semplice del mondo.  Te ne sarai accorto se hai già iniziato questo percorso. Alla Ranieri Smart Agency lavoriamo garantendo risultati grazie alle nostre dodici “Proposte di valore”, ovvero delle promesse  che manteniamo e che faranno la differenza...

Sono tante le realtà in Italia che, con nomi altisonanti, promettono carriere fatte di successo e alti guadagni. E tuttavia visti dall'esterno – ma anche dall'interno – tali brand immobiliari sembrano tutti uguali e peccano degli stessi limiti, oltre a non garantire agli agenti gli strumenti e la formazione necessari per spiccare il volo. Le promesse fatte, dunque, dopo soli pochi mesi, si scontrano con realtà fatte di frustrazioni, stanchezza e tasche vuote. Noi della Ranieri Smart Agency vogliamo darti l'opportunità di una via diversa, alternativa, capace di portarti veramente in alto. Il tuo impegno è necessario ma noi ti diamo garanzie vere: le NOSTRE PROPOSTE DI VALORE che ti elenchiamo di seguito e che approfondiremo in articoli dedicati ad ognuna di esse.

1. CULTURA AZIENDALE BASATA SU VALORI

La nostra prima “promessa” è la cultura aziendale. Devi riconoscerti nell'azienda che ti ospita e che contribuisci, con il tuo lavoro quotidiano, a far crescere: se non accade il fallimento è dietro l'angolo. Un agente immobiliare è un professionista che deve valutare il vantaggio di ogni aspetto lavorativo. Alla Ranieri Smart Agency ti facciamo sentire nel posto giusto, in quell'agenzia dove capisci veramente il perchè lavorare in un team è meglio che da solo. I risultati arrivano, la solitudine non esiste e la formazione è continua così come la crescita.

La nostra cultura aziendale è solida perchè basata su valori fondanti che partono dal concetto CONDIVISIONE come filosofia di business. Segue IL GIOCO DI SQUADRA altro nostro punto di forza: gli agenti della Ranieri Smart Agency non sono “rivali” ma collaborano perchè il successo di uno è il successo di tutti anche in termini di guadagni. E poi non tralasciamo la COMUNICAZIONE INTERNA, a tutti i livelli perchè non esiste crescita senza confronto. E ancora l'IMPEGNO NELLA FORMAZIONE.
Alla Ranieri Smart Agency nessuno resta indietro. Tutti godono di continuo supporto e formazione.
Sono questi valori i mattoni che costruiscono la nostra CULTURA AZIENDALE, quella in cui ti verrà semplice riconoscerti. Del resto, come sostiene il nostro CEO Pier Paolo Ranieri: "La cultura Ranieri si deve percepire ogni volta che si entra in agenzia". E se verrai a trovarci lo percepirai anche tu.

2. EDUCAZIONE E FORMAZIONE

Un'altra delle nostre proposte di valore è basata su “Formazione ed educazione”. Non è un mistero che le altre agenzie immobiliari puntano sulla quantità degli agenti ma non badano alla loro qualità. Alla Ranieri Smart Agency non ci limitiamo a formarti per due giorni per poi buttarti allo sbaraglio. La nostra azienda nasce per creare professionisti insieme ai quali condividere il successo. La formazione per noi non è un peso, ma il nostro investimento principale verso persone, agenti immobiliari in cui crediamo. 

3. TECNOLOGIA UTILE E FACILE DA USARE

Una promessa di successo alla Ranieri Smart Agency non può prescindere dalla parola "tecnologia". Da  noi gli strumenti forniti (e in maniera gratuita) sono tanti. Intanto un gestionale semplice da usare e adatto alle tue esigenze. Del resto non dimentichiamo che se la tecnologia non è comoda non ha senso utilizzarla. Gli strumenti Ranieri sono vincenti perchè non imposti dall'alto ma nati dall'esperienza “degli agenti per gli agenti". E' con questo spirito che abbiamo sviluppato anche il primo IDX italiano, un aggregatore di offerte realizzato unendo insieme più MLS in unico portale.

4. COMPENSI E PROVVIGIONI AL DI SOPRA DELLA MEDIA

Alla Ranieri Smart Agency tra le Proposte di valore, le promesse che ti facciamo sin dal tuo primo giorno di lavoro, ci sono anche i guadagni garantiti. Non millantiamo fissi mensili e compensi spropositati. Ti parliamo, invece,di  numeri VERI. Un giovane agente Ranieri che applica i metodi di “Binario”, ovvero il nostro manuale per agenti immobiliari, riesce a vendere dalle 3 alle 6 case durante il primo anno di attività. E ai più esperti parliamo di numeri ancor più importanti perchè le nostre provvigioni sono davvero le più alte del mercato. 

5. CONSULENZA E COACHING PER TUTTI

La consulenza e il coaching sono attività incredibilmente sottovalutate da quasi tutte le agenzie immobiliari, un rischio che noi della Ranieri abbiamo deciso di non correre. Ti basti sapere che il 95% degli agenti immobiliari sostiene che la nostra attività di consulenza e coaching li ha motivati a fare del loro meglio mentre l'88% sostiene di aver ridotto la probabilità di lasciare questo lavoro grazie ad essa. Infine ben il 97% ha dichiarato che questi due aspetti hanno contribuito in modo fondamentale al loro successo.

6. EVENTI AZIENDALI NON TRADIZIONALI

Se deciderai di diventare un agente della Ranieri Smart Agency dimentica le “parate” occasionali travestite da eventi aziendali che servono solo a rimarcare la differenza tra chi sta in alto e chi, invece, viene lasciato sul fondo. Da noi le convention sono occasioni aggregative, momenti di crescita e divertimento durante i quali vivere a pieno l'appartenenza ad un'azienda basata sulla condivisione.

7. NUOVO MODELLO DI BUSINESS

L'agente immobiliare medio italiano rientra nella categoria di lavoratori da 1000 euro al mese. L'agenzia Ranieri, invece, stanno riscrivendo la storia del settore immobiliare in Italia perché sono le uniche  ad aver adottato un nuovo modello di business interdipendente, quello in cui sei tu al centro del progetto. Ed i guadagni sono nettamente superiori: provare per credere!

8. LA NOSTRA STORIA

Un'altra delle Proposte di valore  è legata alla nostra storia.  La Ranieri Smart Agency  ha sfruttato al meglio le esperienze internazionali di Pier Paolo Ranieri, nostro fondatore, trasformandole in un nuovo modo di fare agenzia immobiliare, basato sui nostri valori fondanti. 

9. CRESCITA GARANTITA

La crescita della Ranieri Smart Agency è costante  e non dobbiamo raccontartela con parole vuote. Ti invitiamo a fare una veloce attività di approfondimento e scoprirai tu stesso che nel momento in cui tutte le altre agenzie combattevano con una crisi economica senza precedenti noi crescevamo. Hai capito bene SIAMO GLI UNICI AD ESSERE CRESCIUTI IN BARBA ALLA CRISI ECONOMICA.  Questo perchè la Smart Agency è l'unico modello di agenzia immobiliare che ha dimostrato di saper trasformare le difficoltà in risorse.

10. CUSTOMER EXPERIENCE

Tra le nostre Proposte di valore non poteva mancare la Customer Experience, che non troverai da nessun'altra parte. Gli agenti Ranieri guadagnano più degli altri perchè sono i clienti a volerlo! Grazie alla Customer Experience, infatti, firmare un mandato significa fare un patto tra professionista e cliente: non c'è nessun minimo provigionale, soltanto la valutazione del risultato ottenuto. Ecco perché un agente Ranieri non parla di percentuali ma di risultati.

11. LIBRI

Scegliere un manuale che ti aiuti nel tuo percorso professionale non è semplice. Il mercato è pieno di “libretti di istruzioni” vuoti e inutili. Alla Ranieri Smart Agency non ti promettiamo formule magiche scritte su libri statici ma proposte formative mirate in cui non tralasceremo di consegnarti manuali operativi che ti faranno da guida. Gli agenti Ranieri godono, infatti, di periodici workshop, giornate in cui approfondire tecniche per acquisire clienti e firmare un incarico di vendita.

12. MARKETING E COMUNICAZIONE

E tra le nostre dodici promesse non poteva mancare quella legata al MARKETING e alla COMUNICAZIONE. Fare l'agente immobiliare, oggi, significa anche fare i conti con la continua evoluzione di una clientela sempre più digitale e informata. Tuttavia è bene ricordare che l'agente immobiliare non è un commerciante ma un consulente. Questo vuol dire che ha bisogno di trovare i "venditori" prima delle "case da vendere".

Sedicenti blog immobiliari, improbabili pagine Facebook e newsletter prive di una reale efficacia NON FANNO LA DIFFERENZA. 

La Ranieri Smart Agency è attiva in rete e sui social media ma il nostro obiettivo è diverso: vogliamo permettere a tutto il gruppo di affermarsi attraverso la condivisione delle nostre proposte di valore a livello nazionale e internazionale. Una parte della formazione Ranieri, non a caso, si concentra proprio sull’insegnamento delle migliori strategie comunicative per un agente immobiliare e per i titolari delle nostre agenzie.

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Pietro Cusmai - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pietro Cusmai

Serena Di Ienno - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Serena Di Ienno

Pier Paolo Ranieri - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pier Paolo Ranieri

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA