Casi di studio

Ranieri Smart Agency

21 Settembre 2017

Abbiamo creato l’agenzia in cui vogliamo lavorare.

Provvigioni che non arrivano, zero garanzie, fisso mensile irrisorio o inesistente, mancanza di fiducia, mancanza di supporto, mancanza di una vera formazione solida e proficua, mancanza di strumenti adeguati per stare al passo con i tempi e con le esigenze in costante evoluzione di questo lavoro.

Ecco perché chi si accosta a questa professione – che richiede molto ma che, te lo assicuriamo, può anche DARE molto – ne fugge via spaventato, insoddisfatto e deluso.

Un vero peccato. Quante persone che avrebbero potuto essere ottimi agenti non hanno più portato avanti questo progetto per queste ragioni? Tante, troppe.

Il mondo immobiliare è aggressivo e a volte caotico. È un mondo in cui tutto si basa sull’urgenza, sul bisogno di chiudere qui e subito: non è facile viverci e sapersi orientare al meglio al suo interno. E la realtà dei fatti è che la maggior parte delle agenzie immobiliari non sono all’altezza.

Le agenzie immobiliari troppo spesso tendono a ridurre l’esperienza di chi ci lavora a numeri e profitti. Pochi guadagni, tante spese, orari massacranti: chi può resistere in una situazione così disastrosa?

Ti basta sentire in giro, fare domande, chiedere opinioni sulle esperienze personali all’interno di una o più agenzie immobiliari per ritrovarti ad ascoltare una lista infinita di problemi, delusioni e insuccessi.
Perché?
Un’agenzia immobiliare è una struttura problematica, chiusa in se stessa e orientata al profitto del momento: non riesce a guardare al futuro, si rinnova lentamente e non dà valore ai propri consulenti.

Un’agenzia Ranieri è diversa.
Un’agenzia Ranieri è un’agenzia Smart.

Perché Smart?
Un’agenzia Smart è un’agenzia al passo coi tempi. Un luogo dove il lavoro viene sapientemente organizzato, condiviso, gestito nella maniera migliore per permettere a tutti i suoi collaboratori di dare il meglio e di ottenere il meglio.
In un’agenzia Smart, l’organizzazione efficiente e una formazione di alta qualità, a livello sia teorico che pratico, sono fondamentali. È grazie alla formazione che possiamo creare un rapporto sano e produttivo tra i team leader e i consulenti, tra l’amministrazione e gli impiegati.
In un’agenzia Smart non può mancare il supporto tecnologico: gli strumenti che fornisce ai suoi collaboratori devono essere all’altezza di grandi prestazioni. Solo così tutti, ma proprio tutti, potranno dare il massimo. Gestionali, MLS, IDX: tutto contribuisce a creare un ambiente professionale, efficiente, funzionale.
In un’agenzia Smart, il successo di uno è il successo di tutti, e viceversa. I risultati e il raggiungimento degli obiettivi sono garantiti perché l’agenzia stessa sa che con metodo e supporto porterà al successo ogni consulente.

Ecco perché è nata Ranieri Smart Agency: abbiamo davvero creato l’agenzia in cui vogliamo lavorare.

  • È nata per te, che sogni di essere e diventare un grande consulente.
  • È nata per te, che sei rimasto deluso da tutte le tue esperienze precedenti nel settore.
  • È nata per te che sai quante grandi soddisfazioni, personali e condivise, si possano ottenere in questo campo.

Abbiamo introdotto un nuovo modo di essere agenzia dove l'agente è il centro del progetto. Vogliamo che siano le persone a dare valore al nostro modello e vogliamo raggiungere il successo insieme [e non grazie] a loro.

"Non ci interessa dirti che siamo i migliori: il nostro valore sono le persone e la possibilità che diamo loro di realizzare una carriera, un business e una vita che valga la pena di vivere."

Questa è la filosofia Ranieri, espressa nelle parole e nelle idee del nostro CEO Pier Paolo Ranieri. La filosofia che diventerà parte integrante della tua vita, se sceglierai Ranieri Immobiliare. Un agente che vuole lavorare in Ranieri non deve chiedersi soltanto quanto potrebbe guadagnare ma ancora di più il supporto e la crescita continua che potrebbe avere.

Se sei arrivato a leggere fino a qui, significa che sei interessato a far parte di questo modo diverso di lavorare in un'agenzia immobiliare. Perché, allora non ci contatti e non fissi un appuntamento con uno dei nostri team leader?

Ci piacerebbe parlarti di tutti gli aspetti che fanno di un’agenzia Ranieri una vera Smart Agency, un’esperienza e un modo di vedere il mondo dei professionisti immobiliari, lontano dallo status quo delle altre agenzie italiane.

Ecco le leggi della Smart Agency che saranno parte integrante della tua vità d'agenzia:

  1. Smart economy: i tuoi compensi superiori alla media
  2. Smart technology: la tua tecnologia di ultima generazione
  3. Smart working: il tuo ambiente di lavoro divertente, sereno e produttivo
  4. Smart people & lifestyle: i tuoi colleghi e la tua formazione di alto livello
  5. Smart business: la tua agenzia unica al mondo
  6. Smart value pricing & customer service: i tuoi clienti sempre soddisfatti 

Sei pronto a scoprire questa nuova realtà? È semplice, clicca QUI.

Sta a te decidere se lavorare in un’agenzia immobiliare oppure in una Smart Agency. Riflettici.

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Pier Paolo Ranieri - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pier Paolo Ranieri

Laura Menenti - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Laura Menenti

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA