Formazione

Cultura, alla Ranieri Smart Agency mettiamo al centro le persone

12 Dicembre 2017

Una delle domande cruciali che gli agenti immobiliari, o aspiranti tali, dovrebbero porre all'agenzia dove intendono lavorare è: “La vostra cultura su che principi si fonda?”.

Ebbene, tale quesito è, invece, molto sottovalutato. Sono tanti, troppi, gli agenti immobiliari che non si informano adeguatamente sulla cultura delle società con cui intendono collaborare e ciò comporta errori di valutazione che pesano, col tempo, e condizionano la carriera stessa dei consulenti.

Alla Ranieri Smart Agency mettiamo la nostra “Cultura” tra le Proposte di Valore che presentiamo con chiarezza e sin dal primo incontro agli aspiranti agenti che intendono far pare del nostro team.

LA CULTURA RANIERI

Ma vediamo, nello specifico, su che principi si basa la cultura della Ranieri Smart Agency. Partiamo col dire che, proprio in quanto Smart Agency, abbiamo sposato modelli di business completamente in antitesi rispetto alle agenzie immobiliari di stampo tradizionale e anche la nostra filosofia aziendale si rifà a concetti lontani anni luce dalle realtà concorrenti. Da noi le persone sono considerate risorse preziose e l'intera organizzazione del lavoro è costruita intorno alle loro esigenze e bisogni.

LA DIFFERENZA CON LE AGENZIE IMMOBILIARI TRADIZIONALI

Se sei un agente immobiliare che ha lavorato in un’agenzia tradizionale difficilmente ti sarai confrontato con lo “spirito di gruppo” e la cultura dell’agenzia avrai fatto fatica a comprenderla perchè inesistente. Laddove ognuno lavora per sé stesso e per le esigenze dei capi, del resto, non possono esserci coesione e valori condivisi.

E tale situazione crea, inevitabilmente, vere e proprie crisi nell'agente immobiliare. Di la verità quante volte, dopo lunghe e interminabili giornate di lavoro, ti sei chiesto “Chi me lo fa fare di condividere la mia provvigione con l’agenzia?”

Se sei arrivato a porti tale domanda non c'è dubbio: ti sei imbattuto in una realtà che non ha principi guida condivisi e che non mette le persone al centro dell'organizzazione del lavoro. Il risultato di questa maniera di operare è il continuo ricambio dei dipendenti perché nessuno accetta di restarvi a lungo.

Ma che cos’è davvero la cd "cultura aziendale"?

È la filosofia su cui si fonda l’intera agenzia, il cuore pulsante dell'organizzazione, la benzina che consente al motore di accendersi ogni giorno. Una filosofia che non può e non deve essere solo incentrata sul “chiudere quanti più affari possibili nel minor tempo possibile” ma che deve tenere in considerazione le persone in quanto risorse UNICHE.

Alla Ranieri Smart Agency, del resto, abbiamo sposato un modello paritario che si ripercuote anche nel modo di gestire gli affari: il nostro rapporto alla pari con soci e collaboratori consente di creare un ambiente lavorativo sano e stimolante. Nessuno si sente escluso, tutti vengono valorizzati, ognuno in un contesto del genere rende il massimo.

La cultura Ranieri è un vero e proprio stile di vita che coinvolge tutte le persone dell’agenzia e i suo ambienti, curati per diventare confortevoli e familiari.

Facciamo tutto questo perchè siamo convinti che, nella vita come nel lavoro, il benessere è importante per raggiungere qualunque obiettivo. E le persone lo percepiscono. Chi decide di lavorare con noi non se ne pente: raggiunge gli obiettivi e si sente appagato mentalmente perchè lavora con serenità.

La Ranieri Immobiliare, del resto, è un’agenzia costruita sulla voglia di raggiungere il successo attraverso un benessere globale di tutto il gruppo e che cura ogni aspetto affinchè il team sia coordinato, collaborativo e di supporto.

 

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Roberto Laficara - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Roberto Laficara

Pietro Cusmai - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Pietro Cusmai

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA