Formazione

Imparara a dire NO alle convinzioni limitanti

16 Gennaio 2017

Le convinzioni limitanti sono il più grande ostacolo alle tue possibilità di carriera: impara come superarle grazie alla formazione e diventa un agente immobiliare di successo!

Sai qual è l'ostacolo più difficile di un neo agente immobiliare? Lui stesso.

Proprio così. Come tutti, anche noi tendiamo a crearci una gabbia di pregiudizi e timori che, purtroppo, diventano limiti che non riusciamo a lasciarci alle spalle. Un vero peccato, soprattutto perché si tratta di barriere che per la maggior parte delle volte sono solo ed esclusivamente nella nostra testa. Ecco perché una formazione seria è davvero importante per un agente immobiliare.

Noi di Ranieri le chiamiamo così, convinzioni limitanti, e c'è un solo modo per affrontarle: riflettere e farti consigliare dai tuoi team leader e dai tuoi colleghi. Per fortuna, infatti, a volte basta semplicemente imparare a vedere le cose da un punto di vista esperto per riuscire a uscirne.

Le limitazioni mentali più dannose per un agente immobiliare

Grazie alla nostra grande esperienza nella formazione e nell’abilitazione di agenti immobiliari, abbiamo ormai individuato le convinzioni limitanti più comuni e nocive per il nostro lavoro. Scopriamole  e cerchiamo di risolverle insieme.

  • Non lasciarti intimorire all'idea di non poter essere da subito il massimo esperto in tutto: il tuo obiettivo è quello di essere un professionista, sempre e comunque. L'esperienza farà il resto.
  • Potresti avere paura di non sapere cosa dire. Rilassati, è normale, e non hai nulla di cui preoccuparti: Binario ti fornisce tutti i copioni necessari per iniziare. Una volta che avrai acquistato fiducia in te stesso andrai alla grande anche senza.
  • Al contrario, potresti dare per scontato che aver conseguito il patentino da agente ti renda automaticamente un professionista di successo: errore! Non si smette mai di imparare, e per diventare un agente immobiliare di successo devi sempre cercare di fare esperienza, cogliere dei rischi, imparare dai tuoi errori e ascoltare i consigli del tuo team.
  • Non pensare di dover investire tanto denaro quando inizi: il tuo lavoro consiste nel cercare potenziali clienti e portare a termine gli affari. Per farlo non serve investire troppo denaro.
  • Non cadere nella trappola comune di pensare che essere un libero professionista ti esenti dalla responsabilità: sii sempre responsabile del tuo lavoro e nei confronti dei tuoi colleghi.
  • Non confondere un grande carico di impegni con la produttività. Se ti organizzi al meglio, pianificando con cura i tuoi impegni e dedicando a ognuno di essi il tempo che merita, avrai anche più tempo per te. Impara a perseguire le strade migliori e gli obiettivi più realistici. In questo modo avrai la certezza di essere sempre al top della produttività.

Non hai mai parlato di questo con il tuo team leader e ti piacerebbe confrontarti con qualcuno che ha già vissuto le tue stesse esperienze e sa come trasformare le tue convizioni limitanti nel segreto del tuo successo come agente immobiliare? Clicca qui ed entra nel mondo Ranieri.

 

 

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Valerio Napoli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Valerio Napoli

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA