Formazione

I tuoi contatti: ecco come sviluppare le referenze

18 Gennaio 2017

La tua risorsa più preziosa

Far funzionare bene i contatti del tuo database costituisce la base per gli affari. Non hai nemmeno bisogno di denaro. Puoi mandare tutto per email, newsletter, video, lettere. Non ci sono scuse e nulla dovrebbe impedirti di usare questo strumento potente ed essenziale per ottenere i tuoi profitti.

Vuoi conoscere il segreto per iniziare a guadagnare il prima possibile? Inizia a prenderti cura dei tuoi contatti. Subito!

Inizialmente, potrebbe capitarti di sentirti spaesato: da dove comincio a crearmi una rete di contatti? Quali sono i miei reali obiettivi?
La risposta è più semplice di quanto pensi: hai già una rete di contatti. Parenti, amici, conoscenti... è da loro che devi iniziare, dalle persone che ti conoscono e hanno già fiducia in te.

Saranno loro a darti la spinta che ti serve per una buona partenza. Come? Non devi fare altro che introdurti e raccontare loro della grande avventura che hai intrapreso. Una volta che sapranno della tua professione, potranno a loro volta indirizzarti verso i loro conoscenti e i loro amici quando se ne presenta l’occasione: sostanzialmente, quello che stai facendo si chiama sviluppare delle referenze. Parleranno di te ogni volta che si parlerà del tuo campo lavorativo, ogni volta che parleranno del mercato immobiliare o delle loro esigenze in merito. Non è una cosa da poco, perciò non sentirti in imbarazzo nel promuoverti: fa parte del tuo lavoro ed è solo così che potrai riuscire a vendere le tue prime case e diventare un agente immobiliare di successo.

Devi sapere, però, che non basta semplicemente allacciare contatti, altrimenti finirai per perderli. Le persone non mantengono vivo l'interesse su qualcosa o qualcuno che non sembra curarsi di loro. Ecco perché devi organizzare le tue attività in modo tale da riuscire a dedicare sempre un po' di tempo alla tua rete di contatti. Un agente immobiliare Ranieri lo sa bene e i nostri team leader sanno sempre come consigliarti e formarti in modo che ti venga praticamente naturale.


Un agente che non sa organizzarsi in modo tale da mantenere un rapporto vivo e attivo con i suoi contatti e sviluppare le referenze non sarà mai un grande agente.

La cura e la gestione dei nostri agenti si basa su 3 buone prassi:

  • Costruisci e fai crescere i tuoi contatti ogni giorno
  • Comunica in modo sistematico
  • Fornisci i tuoi servizi a tutti i potenziali clienti

Non puoi pensare di andare avanti e avere successo nel lavoro se non rispetterai queste regole.

Ricorda: non potrai mai avere successo nel campo immobiliare, senza sviluppare le referenze. Vuoi sapere come svolgere questa attività nel modo più utile ai tuoi affari? Contattaci, parla con i nostri team leader e scopri Binario, l'unico corso in Italia che insegna agli agenti immobiliari come sviluppare la propria rete di contatti e ottenere continuamente delle referenze.

 

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Simone Marcolini - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Simone Marcolini

Marcello Peluso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Marcello Peluso

Federica Gavioli - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Federica Gavioli

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA