Formazione

Chiudere la transazione immobilare: dall’offerta al contratto.

08 Giugno 2017

Una volta che il venditore ha accettato l'offerta, il tuo obiettivo è arrivare con successo alla transazione immobiliare, il coronamento del tuo grande lavoro. Ecco come aumentare le tue probabilità.

L’esaltazione che deriva dall’avere un’offerta è una sensazione meravigliosa. Ora, come puoi influenzare il processo che va dal contratto alla vendita, ricevendo la tua commissione e aiutando i tuoi clienti a raggiungere i loro obiettivi? Devi riuscire a chiudere la transazione.

L’obiettivo comune a tutte le parti

Ci sono delle cose che puoi fare per ridurre le probabilità che un affare vada male dopo una proposta. Ricordalo sempre, quando un affare non va in porto, non vince nessuno! Concludere la transazione immobiliare è il vero obiettivo comune di tutte le parti in gioco, tienilo sempre a mente.

Prevedere le difficoltà

Per chiudere la transazione devi riuscire a ragionare sulle cose che possono andare male. Acquisire e mantenere una piena consapevolezza degli impedimenti più frequenti può aiutarti a prevenire i disaccordi. Quali sono gli ostacoli generalmente più comuni?

  • Inesattezze e risultati inaspettati nei resoconti delle ristrutturazioni.
  • Stime che non supportano il prezzo o il mutuo, o che non combaciano con l’ACM.
  • Ritardi o altri problemi nell’approvazione del mutuo.
  • Trasformazioni che fanno salire il prezzo di vendita.
  • Carenze da parte degli agenti.
  • Mancato rispetto delle scadenze.

Prevenire le difficoltà

Il modo migliore per evitare i problemi e chiudere la transazione consiste nell’ottenere le informazioni necessarie e nell’avvicinarsi alle questioni prima che si presentino. Ragionare prima di un incontro tra compratore e venditore può farti arrivare a soluzioni opportune da presentare in caso di disaccordo durante la trattativa. Preparati anche dei copioni: oltre ad aiutarti a risolvere un eventuale problema, rafforzeranno la tua immagine di pura professionalità.

Comunicare sempre

Mantenere un livello di comunicazione forte e frequente con tutte le parti per acquistare consapevolezza dei problemi il prima possibile è necessario per chiudere la transazione con successo. Invita le parti al dialogo e mantieni uno stretto contatto con i tuoi clienti anche se non hai nulla da riferire.
Se sarai propositivo e manterrai lo sguardo vigile sui passaggi che portano alla vendita, le tue possibilità di chiudere la transazione – e ottenere la commissione – aumenteranno.

L’esperienza conta

Finché non avrai all’attivo un numero sufficiente di transazioni, potrai non sentirti all’altezza. Non preoccuparti. Accetta il fatto che sei ancora in fase di apprendimento e usa abilmente le tue risorse per ottenere un aiuto quando necessario.

Ricorda: “un professionista è una persona che conosce quello che sa e quello che non sa, e conosce la differenza tra le due cose”.

Non temere mai di dover imparare: se vuoi, Ranieri Immobiliare è QUI per questo!

 

 

Condividi:


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Mettiamo a tua disposizione:

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA

I PROFESSIONISTI RANIERI

Persone che fanno la differenza.

Alessandro Menicacci - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessandro Menicacci

Danilo Mancuso - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Danilo Mancuso

Alessio D'amico - Consulente Immobiliare Ranieri Immobiliare

Alessio D'amico

Scopri gli altri consulenti


Carriera

IL TUO SUCCESSO È ANCHE IL NOSTRO

Pensiamo che le persone siano la risorsa più grande di un'agenzia immobiliare. E dedichiamo tutte le nostre forze al perfezionamento dei nostri agenti affinché possano dare ogni giorno ai nostri clienti qualcosa di unico. Come loro.

Una formazione unica [veramente]

Strumenti incredibili [provali]

Provvigioni mai viste [sul serio]

INIZIA